Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 27ª giornata

Mercato Roma

Mercato Roma, Smalling tra rientro e futuro: l'idea del club è chiara (Getty Images) - calcioinpillole.com

Super Bellanova da non lasciare fuori, ok al blocco Inter e scommessa Valeri 

Proseguiamo la nostra rassegna sui consigliati con i difensori. Andiamo a caccia dei giocatori che possono regalarci bonus insperati dal reparto difensivo e, magari, sbloccarci il bonus modificatore. Tra azzardi di giornata e solite certezze scopriamo tutti i nomi.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 27ª giornata

LAZIO Vs MILAN – venerdì 1 marzo ore 20.45

Si parte subito con una sfida molto interessante tra squadre che hanno sogni e ambizioni europee. Nella Lazio potete schierare il grande ex dell’incontro, Alessio Romagnoli. Può tenere a bada Giroud e magari sfornare qualche bonus contro il suo passato. Nel Milan fidatevi del solito Theo Hernandez, unico giocatore in grado di dare certezze in una difesa spesso imprecisa e disattenta.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

UDINESE Vs SALERNITANA – sabato 2 marzo ore 15.00

L’Udinese parte favorito nel match contro una Salernitana che cola a picco. Neheun Perez è il leader della difesa friulana ed è una buona scelta anche per il fantacalcio: partita da 6,5 per lui e occhio alle incornate sui corner a favore. Tra gli ospiti evitate i tre centrali, a forte rischio malus e cartellini. Da terza fascia Zanoli, dotato di gamba e spinta per fare male nella sua corsia di competenza.

MONZA Vs ROMA – sabato 2 marzo ore 18.00

La difesa del Monza non ci ispira contro un attacco che sta segnando tanto e ha un Dybala letteralmente on fire. Meglio guardare altrove e fare altre scelte. Nella Roma dovrebbe tornare in campo Smalling dopo il lunghissimo infortunio. Meglio attendere qualche partita di ambientamento prima di schierarlo, visto che è fermo da tanto. Sulla corsia è vivo il ballottaggio tra Spinazzola e Angelino: potete schierarli entrambi, coprendovi con una riserva. La nostra preferenza ricade su Mancini, che guiderà il reparto ed è sempre pericoloso sui piazzati a favore.

TORINO Vs FIORENTINA – sabato 2 marzo ore 20.45

Bellanova è ormai a tutti gli effetti un top di reparto, visto che continua a sfornare bonus e partite dal voto ben oltre la sufficienza. Confermatelo senza alcun dubbio anche contro una Fiorentina che soffre sulle corsie esterne. Nei Viola meglio evitare i due centrali, che dovranno fare i conti con l’esuberanza fisica di Zapata. Anche in questo caso scegliamo un terzino di fisicità e corso: Kayode.

VERONA Vs SASSUOLO – domenica 3 marzo ore 12.30

Scontro salvezza decisamente importante e difficile da pronosticare. Si affrontano due difese che certamente non spiccano per solidità e affidabilità, visto che in stagione stanno subendo tanti gol e malus (con pochissimi bonus). Se avete altre alternative potete evitare i difensori di entrambe le compagini, vista la tensione che ci sarà in campo per la posta in palio. L’unico azzardo che potete fare, da ultimo slot per completare il reparto, è Doig.

EMPOLI Vs CAGLIARI – domenica 3 marzo ore 15.00

I padroni di casa sono in un ottimo stato di forma e corrono verso la salvezza. Soprattutto, hanno trovato in Luperto una certezza dal punto di vista difensivo (e all’occorrenza anche offensivo). Schieratelo anche contro i sardi, per noi può essere da prima fascia. Nel Cagliari apprezziamo la costanza di rendimento di Dossena, giocatore spesso sottovaluto ma che regala buoni voti preziosi per il modificatore.

FROSINONE Vs LECCE – domenica 3 marzo ore 15.00

Il Frosinone è squadra prettamente offensiva, e non lo scopriamo di certo oggi. Dunque, evitiamo i centrali e diamo priorità ai terzini che possono spingere in attacco. In particolare ci intriga Valeri, dotato di buona tecnica per mettere in mezzo qualche cross interessante. Il Lecce non vive un buon momento da un punto di vista difensivo, e potrebbe subire altri gol in questa partita. Meglio fare altre scelte.

ATALANTA Vs BOLOGNA – domenica 3 marzo ore 18.00

Scontro Champions di livello e difficile da pronosticare. L’Atalanta proverà ad impensierire la difesa di Thiago Motta puntando sulla corsa dei suoi esterni a tutta fascia. In tal senso, Ruggeri può giocare un ruolo fondamentale e, magari, impreziosire la sua partita con un +1. Nel Bologna dovrebbe tornare titolare Calafiori e noi ve lo consigliamo, chiaramente coprendovi con una riserva.

NAPOLI Vs JUVENTUS – domenica 3 marzo ore 20.45

Altro grande match di un giornata che offrirà tante emozioni. Il Napoli di Calzona, rinfrancato dalla goleada al Sassuolo, proverà a battere una big risollevare il morale dell’ambiente azzurro. Di Lorenzo può tornare sui suoi livelli: scommettiamo forte su di lui per questo scontro. Nella Juventus sta trovando sempre più consapevolezza Cambiaso: la sua spinta offensiva è sempre un’arma pericolosa per gli uomini di Allegri.

INTER Vs GENOA – lunedì 4 marzo ore 20.45

Chiude la giornata la capolista Inter, che viaggia a gonfie vele verso la sua seconda stella. I difensori di Inzaghi sono tutti schierabili, visto lo stratosferico stato di forma. Preferenza per gli esterni, che dovrebbero essere Dumfries e Carlos Augusto (in ballottaggio con Dimarco, ovviamente schierabile). Buona opzione anche Pavard. Nel Genoa, invece, meglio non correre rischi visto che, in questo momento, l’attacco interista è particolarmente ispirato.

PRIMA FASCIA 

Theo Hernandez, Bellanova, Luperto, Di Lorenzo, Dumfries, Pavard.

SECONDA FASCIA

Romagnoli, Neheun Perez, Mancini, Ruggeri, Cambiaso, Carlos Augusto.

TERZA FASCIA

Zanoli, Kayode, Doig, Dossena, Valeri, Calafiori.