Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 28ª giornata

Difensori consigliati Serie A

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 28ª giornata - Getty Images, calcioinpillole.com

Certezza Gila in casa Lazio, Bani da leader e attenzione al blocco dell’Inter…

Difensori Fantacalcio – Dopo le 5 scommesse per la giornata e i migliori portieri da schierare è il turno di consigliare i difensori che potrebbero portarvi bonus e attivare il modificatore difesa. Tra azzardi e certezze, scopriamo le nostre fasce per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 28a giornata

NAPOLI Vs TORINO – Venerdì 8 marzo ore 20:45

Il Napoli arriva alla sfida interna con il Torino con tanti pensieri: la soddisfazione di aver battuto la Juventus, la voglia di rivincita per vendicare il 3-0 dell’andata e la testa alla sfida contro il Barcellona in Champions League. Detto questo, pensiamo che il Napoli potrebbe concedere qualcosa al toro e per questo ci sentiamo di consigliare Rrahmani, l’unico che quest’anno ha dimostra di stare sul pezzo anche nelle debacle azzurre. Per il Torino consigliamo invece il solito Bellanova, unica certezza dei difensori granata quest’anno e l’unico del pacchetto arretrato che può portare un bonus.

CAGLIARI Vs SALERNITANA – Sabato 9 marzo ore 15:00

Bellissima vittoria del Cagliari ottenuta sul campo dell’Empoli nella giornata passata. Adesso serve un ulteriore step in avanti e di altri tre punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Per la difesa sarda consigliamo Dossena, sempre sul pezzo nelle sfide casalinghe e propenso a buttarsi in avanti. La Salernitana si presenta alla sfida dopo un buon pareggio, ma ancora con tanta pressione addosso. Pensiamo che i campani giocheranno contratti, per questo non consigliamo nessun difensore della Salernitana.

SASSUOLO Vs FROSINONE – Sabato 9 marzo ore 15:00

Altra sfida salvezza. Il Sassuolo deve tornare alla vittoria e invertire il trend di sconfitte consecutive arrivate nell’ultimo mese, mentre il Frosinone arriva alla sfida del Mapei Stadium con l’amaro in bocca dopo la pareggio interno contro il Lecce. Pensiamo che il Sassuolo proverà a gettarsi in avanti con cuore e carattere per ottenere la vittoria e un bonus potrebbe arrivare da Pedersen, più abile in fase offensiva che difensiva. Nei ciociari consigliamo Zortea tra i difensori: giocando sulla fascia insieme a Soulè può arrivare la sovrapposizione giusta.

BOLOGNA Vs INTER – Sabato 9 marzo ore 18:00

Questa è la partita che tutti gli appassionati di calcio stanno aspettando: l’underdog che sta riscrivendo il proprio destino contro la macchina perfetta nerazzurra. Vogliamo prenderci dei rischi e osare: per i padroni di casa consigliamo Calafiori, il migliore nella vittoria a Bergamo contro la dea. Per l’Inter non sarà affatto difficile e la testa sarà sicuramente a Madrid, per la sfida di Champions, considerando i 12 punti di vantaggio sulla Juventus in campionato. Un difensore consigliato? Darmian, il classico lavoratore che affronta tutti gli avversari in modalità “la partita della vita”.

GENOA Vs MONZA – Sabato ore 9 marzo ore 20:45

Il Genoa torna tra le mura amiche dopo una bellissima prestazione sfoggiata a San Siro contro l’Inter e questa volta vorrà portare a casa anche qualche punto. Leader indiscusso del reparto difensivo, vista anche l’assenza di Vasquez per squalifica, sarà Bani e noi lo consigliamo come uno dei top per questa giornata. Negli ospiti invece consigliamo Andrea Carboni, il migliore nel reparto biancorosso contro la Roma e non solo per il goal della bandiera segnato a fine partita.

LECCE Vs VERONA – Domenica 10 marzo ore 12:30

Altra sfida tesissima in zona retrocessione, col Verona terzultimo a due punti dal Lecce. Ci aspettiamo sicuramente una partita combattuta e tra i difensori salentini consigliamo Baschirotto: è una sorta di ultima chiamata per lui, lontano dal difensore sicuro e preciso ammirato nella passata stagione. Negli ospiti vogliamo scommette invece su Cabal, uno dei migliori nella vittoria ottenuta contro il Sassuolo.

MILAN Vs EMPOLI – Domenica 10 marzo ore 15:00

Non ci aspettiamo una partita particolarmente difficile per i rossoneri, che saranno sì stanchi dopo la partita di Europa League contro lo Slavia Praga, ma sicuramente galvanizzati per essere tornati a -1 dal 2° posto in campionato. Vista l’assenza di Florenzi per squalifica giocherà Calabria a destra e noi consigliamo proprio il capitano, a secco di bonus da tanto tempo. Per l’Empoli decidiamo di non consigliare nessun difensore nonostante la grande solidità difensiva che Nicola ha ridato alla squadra.

Difensori consigliati Serie A
Getty Images, calcioinpillole.com

JUVENTUS Vs ATALANTA – Domenica 10 marzo ore 18:00

La difesa della Juve è in crisi, i numeri sono evidenti a tutti. La squadra di Allegri subisce goal da 6 partite consecutive e allo Stadium arriva l’Atalanta, squadra un po’ in crisi di risultati, ma non di prestazioni. Tuttavia, pensiamo che la partita sarà decisa proprio dalle due difese. Nei padroni di casa potrebbero ritrovare spazio dall’inizio Gatti e Danilo e noi consigliamo proprio il capitano bianconero per questa sfida. Se la Juve vuole tornare ad essere granitica ha bisogno di tutta la bravura e il carisma del numero 6. Per l’Atalanta consigliamo invece Djimsiti: senza Vlahovic da marcare, potrebbe avere una serata più tranquilla e portare un buon voto di base per il modificatore.

FIORENTINA Vs ROMA – Domenica 10 marzo ore 20:45

Come si fa a consigliare un difensore che gioca contro una squadra che segna minimo 2 goal a partita da un mese e mezzo? Esatto, la risposta è quella che avete pensato. Noi però siamo di tutt’altra idea e consigliamo Biraghi, che riposerà nella partita contro il M. Haifa in Conference League. La Roma ospiterà il Brighton prima di pensare alla Fiorentina e la partita potrebbe portare via più energie del previsto ai giallorossi. Torniamo a consigliare Angelino dopo qualche partita di appannamento dello spagnolo, pensando che potrebbe avere buone chance sui rovesciamenti di fronte che caratterizzano le partite della Fiorentina.

LAZIO Vs UDINESE – Lunedì 11 marzo ore 20:45

La Lazio viene da una settimana pessima con la sconfitta contro il Milan e l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. Non ci saranno Pellegrini e Marusic, espulsi da Di Bello. Consigliamo per le aquile Mario Gila, baluardo della difesa biancoceleste in questa stagione, anche più dello stesso Romagnoli. Per l’Udinese invece scommettiamo su Kamara, classico esterno di un centrocampo a 5 che la Lazio soffre puntualmente.

PRIMA FASCIA – Gila, Bani, Calafiori, Djimsiti, Calabria, Rrahmani,

SECONDA FASCIA – Dossena, Danilo, Darmian, Cabal, Carboni A., Bellanova

TERZA FASCIA – Kamara, Angelino, Pedersen, Zortea, Baschirotto, Biraghi