Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 30ª giornata

difensori fantacalcio

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Ok ai pacchetti difensivi di Bologna e Inter. Vasquez da prima fascia contro il Frosinone e puntiamo tanto su Juan Jesus: ecco i consigli per il Fantacalcio per i difensori nella 30ª giornata. 

Dopo aver indicato 5 scommesse e aver analizzato i portieri a cui affidarsi per la giornata, continuiamo la nostra rassegna con i migliori difensori da schierare al fantacalcio.

difensori fantacalcio
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare per la 30a giornata

NAPOLI Vs ATALANTA – sabato 30 marzo ore 12:30

Sono state tante le chiacchiere che hanno coinvolto l’ambiente azzurro in questa sosta, ma ora è tempo di tornare a pensare al campo e la sfida contro l’Atalanta è sicuramente il modo migliore per farlo. Tra i difensori del Napoli consigliamo di schierare Juan Jesus al fantacalcio, il quale vorrà dimostrare di avere la testa libera dopo le vicende delle ultime ore e di essere un professionista esemplare. Negli ospiti invece diamo fiducia ad Holm, di nuovo avanti nel ballottaggio con Zappacosta. Dopo un periodo di appannamento può tornare a pungere sulla fascia con insistenza.

GENOA Vs FROSINONE – sabato 30 marzo ore 15:00

Il Genoa torna a Marassi con un punto d’oro conquistato contro la Juventus prima della sosta e ospita un Frosinone in piena crisi di risultati. Il punto forte dei rossoblù è stata più volte la difesa, soprattutto nelle gare in casa, e anche in questa giornata pensiamo possa arrivare qualche bonus dalle retrovie. Consigliamo in prima fascia Vasquez, difensore che si è dimostrato una vera garanzia al fantacalcio in questa stagione. Per il Frosinone non sarà una gara semplice, ma vogliamo scommettere su Zortea, che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri.

TORINO Vs MONZA – sabato 30 marzo ore 15:00

Sarà un caso che da quando è tornato Buongiorno tra i difensori del toro le prestazioni di tutta la squadra sono migliorate? Ovviamente no. Consigliamo lui come difensore da schierare per il fantacalcio, da prima fascia! Il Monza è una delle squadra più in forma del momento e ci aspettiamo che il trend positivo continui ancora; tuttavia, non pensiamo ad una partita semplice per i lombardi e tra i difensori consigliati vediamo A. Carboni più come scommessa per questa giornata.

LAZIO Vs JUVENTUS – sabato 30 marzo ore 18:00

Inizia l’era Tudor per i biancocelesti e ci sono ancora tanti dubbi su come si disporranno gli uomini di casa e, soprattutto, con quali interpreti. La partita non è delle più semplici e non sono mai arrivati tanti bonus dai difensori laziali, motivazioni per le quali scegliamo di non consigliare nessuno da schierare contro la Juventus. Gli ospiti sono chiamati ad una prova di maturità dopo tutte le difficoltà riscontrate negli ultimi due mesi e vediamo in Bremer il difensore giusto da schierare per questa giornata al fantacalcio: leader, forte e sempre in palla quando affronta la Lazio.

FIORENTINA Vs MILAN – sabato 30 marzo ore 20:45

Si prospetta una bella sfida al Franchi, con il Milan che non vince a Firenze da marzo 2021. Partendo dai padroni di casa, ci aspettiamo molto e la sfida sarà carica di emozioni essendo la prima dopo la scomparsa di Joe Barone. Uno degli uomini più legato a lui è Biraghi ed è anche il nostro consigliato per la giornata di fantacalcio. Non servono motivazioni per spiegare la nostra scelta. Il Milan sarà invece orfano di Theo Hernandez, motivo per cui pensiamo sarà Tomori a caricarsi sulle spalle il pacchetto difensivo rossonero. Si può schierare con fiducia.

BOLOGNA Vs SALERNITANA – lunedì 1 aprile ore 12:30

La sfida perfetta per il Bologna per continuare a sognare l’Europa dei grandi. Come anticipato in apertura, tutto il pacchetto arretrato ha un buonissimo indice di schierabilità e la nostra preferenza per questa giornata ricade su Lucumi’: è lui il nostro difensore consigliato ad schierare per il fantacalcio. Negli ospiti, al quarto cambio in panchina della stagione, pensiamo regni ancora la confusione che, aggiunta alla qualità degli avversari, ci porta a non consigliare nessun difensore della Salernitana per questa giornata.

CAGLIARI Vs VERONA – lunedì 1 aprile ore 15:00

Il Cagliari in casa è un vero osso duro, ma la sconfitta prima della sosta subita per mano del Monza potrebbe aver lasciato qualche strascico. Nonostante questo, consigliamo di schierare Dossena, il quale ha portato quasi tutti i suoi bonus stagionali tra le mura amiche. Nel Verona invece vogliamo scommettere su Dawidowicz, sottolineando però che è una scommessa e che gli si possono preferire altri difensori consigliati al fantacalcio.

SASSUOLO Vs UDINESE – lunedì 1 aprile ore 15:00

All’andata fu un match al cardiopalma e ci aspettiamo lo stesso considerando la situazione in classifica di entrambe le squadre. La difesa non è il punto forte dei padroni di casa, anzi. Per questa ragione scegliamo di non consigliare nessun difensore del Sassuolo. Negli ospiti torna anche Perez dalla squalifica, ma il nostro consigliato per il fantacalcio è Kamara, apparso in un ottimo periodo di forma.

LECCE Vs ROMA – lunedì 1 aprile ore 18:00

Partita sulla carta semplice per la Roma, ma il Lecce in stagione ha dimostrato più volte che può succedere di tutto al Via del Mare. Nonostante questo, la media spaventosa di goal segnata dalla Roma negli ultimi due mesi – quasi 3 a partita – ci porta a non consigliare nessun difensore del Lecce, che potrebbe soffrire a lunghi tratti la pressione della sfida e degli avversari. Negli ospiti invece la situazione è ben diversa e pensiamo che il giusto consigliato per il fantacalcio sia Karsdorp, sempre soggetto di complimenti da parte di De Rossi.

INTER Vs EMPOLI – lunedì 1 aprile ore 20:45

Come per il Bologna, anche il pacchetto difensivo dell’Inter è super consigliato per questa giornata, soprattutto Dimarco, apparso in grande forma anche nelle uscite con la nazionale. Potrebbe arrivare il bonus, magari anche da un calcio piazzato. Negli ospiti sapete quanto ammiriamo la solidità difensiva forgiata da Nicola, ma la partita è pressoché proibita e sono tante le squadre di bassa classifica che hanno sfigurato a San Siro in questa stagione. Per questo vi consigliamo di lasciare a riposo i difensori dell’Empoli per questo turno.

PRIMA FASCIA – Dimarco, Vasquez, Bremer, Lucumi’, Buongiorno

SECONDA FASCIA – Karsdorp, Juan Jesus, Kamara, Dossena, Biraghi

TERZA FASCIA – Holm, Dawidowicz, A. Carboni, Tomori, Zortea