Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 31ª giornata

Consigli Fantacalcio difensori

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 31ª giornata - Getty Images, calcioinpillole.com

Calafiori premiato con la prima fascia, stuzzica Lirola contro il Bologna

Proseguiamo la nostra rassegna sui giocatori consigliati per questa giornata di Serie A. Dopo avervi svelato i portieri, scopriamo i migliori difensori da schierare nella nostra formazione del fantacalcio. In prima fascia un gradito ritorno, mentre nella terza qualche scommessa stuzzicante. Non perderti tutti i nomi.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 31ª giornata

SALERNITANA Vs SASSUOLO – venerdì 5 marzo ore 20.45

Poche scelte in questa partita che potrebbe essere nervosa e spigolosa. Padroni di casa ad un passo dalla retrocessione, proveranno ad onorare fino in fondo il campionato. Bradaric potete schierarlo se vi manca un nome per completare il reparto, visto che gioca come quinto alto e può creare qualcosa in zona bonus. Nel Sassuolo evitiamo i centrali e dirigiamoci sui terzini, soprattutto Toljan che con la sua corsa può essere un fattore di questo match.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MILAN Vs LECCE – sabato 6 aprile ore 15.00

Nel Milan torna Theo Hernandez dalla squalifica, e ovviamente finisce in prima fascia senza aggiungere altro. Potete lanciare anche Tomori: occhio alle sue incursioni offensive e ai suoi colpi di testa sui piazzati a favore. Ci convincono meno Thiaw e Calabria. Il Lecce proverà a difendersi e ripartire, ma l’attacco dei rossoneri spaventa e non poco. Meglio evitare rischi: nessun nome consigliato.

ROMA Vs LAZIO – sabato 6 aprile ore 18.00

Derby infuocato e dal pronostico incerto. Nella Roma ci fidiamo del leader Mancini, uno che sente e vive sulla propria pelle le emozioni della stracittadina. Avrà fame di vittoria e magari può regalare un bonus a sorpresa. Per la Lazio scegliamo le corsie rispetto ai ruoli centrali, che possono soffrire sia Lukaku che Dybala. Marusic sembra un’arma tattica non indifferente per gli schemi di Tudor, e potete confermarlo dopo il gol alla Juve nello scorso turno.

EMPOLI Vs TORINO – sabato 6 aprile ore 20.45

L’Empoli rischia contro la fisicità di Zapata e la tecnica di Vlasic. Unico nome degno di nota è il solito Luperto, da lanciare solo se vi mancano alternative. Discorso opposto per il Torino, dove la difesa è un vero e proprio punto di forza. Buongiorno e Bellanova sono due top da schierare sempre e senza alcun indugio. Soprattutto le sgroppate del terzino ex Inter possono decidere questa sfida.

FROSINONE Vs BOLOGNA – domenica 7 aprile ore 12.30

I padroni di casa subiscono tanti gol, e contro il Bologna la regola può essere ampiamente confermata. In ogni caso i terzini di Di Francesco hanno compiti prettamente offensivi, tant’è che dalle loro giocate spesso arrivano tante occasioni. Lirola e Zortea sono due belle scommesse di giornata, con leggera preferenza per il primo. Tra gli ospiti non tenete fuori Calafiori, leader tecnico del reparto e assoluta rivelazione del campionato.

MONZA Vs NAPOLI – domenica 7 aprile ore 15.00

Nel Monza la difesa non ci ispira tantissimo contro gente del calibro di Kvaratskhelia e Osimhen. Ci manteniamo cauti consigliandovi di evitare i difensori di Palladino. Il Napoli vuole risollevarsi dopo la sconfitta casalinga subita dall’Atalanta. Capitan Di Lorenzo è chiamato a guidare i suoi verso la vittoria, e resta l’unica scelta affidabile in un reparto spesso incostante.

CAGLIARI Vs ATALANTA – domenica 7 aprile ore 18.00

Tra le mura amiche il Cagliari sa esaltarsi e concedere poco ai suoi avversari. Ci stuzzica Dossena, che è abbonato alla sufficienza e potrebbe disputare una grande gara. Pensateci se state cercando l’ultimo nome di reparto. Nella Dea attenzione alle rotazioni: ballottaggi aperti sugli esterni dove Ruggeri, Holm, Hateboer e Zappacosta si giocano i posti. Meglio puntare sulla concretezza di Kolasinac, fidatissimo di Gasperini e prezioso per il modificatore.

VERONA Vs GENOA – domenica 7 aprile ore 18.00

Il Verona cercherà i 3 punti per inseguire la salvezza, e potrebbe concedere qualcosa in difesa. I difensori di Baroni non hanno mai convinto fino in fondo in questa stagione, e preferiamo fare altre scelte. Il Genoa di Gilardino, invece, è estremamente solido soprattutto nei tre centrali, dove Vasquez ha anche compiti offensivi: nome da schierare contro questo avversario.

JUVENTUS Vs FIORENTINA – domenica 7 aprile ore 20.45

Cambiaso è uno dei migliori per rendimento e continuità. La sua spinta offensiva sulla corsia fornisce un aiuto prezioso alla fase offensiva della squadra. Da schierare anche contro la Fiorentina, vista la sua propensione al bonus e al vizietto del gol. Tra gli ospiti scegliamo il mancino di Biraghi, che potrebbe tirar fuori magari un assist da calcio da fermo.

UDINESE Vs INTER – lunedì 8 aprile ore 20.45

La difesa della capolista è ovviamente schierabile, in tutti i suoi nomi. In prima fascia inseriamo Dimarco per ovvi motivi, visto che è uno dei migliori terzini d’Europa e visto anche il suo rendimento in termini di gol e assist. Ottima scelta anche Bastoni. Nell’Udinese c’è poco da salvare e, per evitare malus o brutti voti, preferiamo non fare alcun nome.

PRIMA FASCIA 

Theo Hernandez, Bellanova, Calafiori, Kolasinac, Cambiaso, Dimarco.

SECONDA FASCIA 

Toljan, Tomori, Mancini, Buongiorno, Di Lorenzo, Biraghi,

TERZA FASCIA 

Bradaric, Marusic, Lirola, Dossena, Vasquez, Luperto.