Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 24ª giornata

Published

on

Szczesny tra i migliori portieri per il Fantacalcio

Portieri Fantacalcio – Anche per questo weekend tornano i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio, partendo proprio dai migliori portieri da schierare in vista della 24a giornata di Serie A. Da Szczesny alla sorpresa Ochoa, ecco tutti i nomi in lista.

Mentre gli italiani sono concentrati a capire chi sarà il vincitore della 74ª edizione del Festival di Sanremo, noi continuiamo a pensare alla Serie A e più nello specifico alle dinamiche legate al Fantacalcio in vista della 24ª giornata. Come di consueto partiamo dalle primissime scelte da compiere, consigliandovi i migliori portieri da schierare in questo weekend che partirà già nella serata di venerdì alle 20:45 con Salernitana-Empoli.

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 24ª giornata di Serie A

Ochoa tra i migliori portieri per il Fantacalcio

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

SZCZESNY (Juventus vs Udinese) – 5 stelle

La parentesi legata a Juventus-Inter si è chiusa, per cui Szczesny può tornare tranquillamente ad occupare il primo posto nella lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio in vista della 24ª giornata di Serie A. Nonostante la difficoltà della scorsa partita infatti il polacco si è dimostrato ancora una volta uno dei migliori, riuscendo ad ottenere un buon voto pur avendo subito un gol. In questo turno i bianconeri affronteranno l’Udinese, squadra che di sicuro non fa dell’attacco il suo punto di forza. Questo ci fa pensare che anche lunedì sera l’ex estremo difensore della Roma possa trovare l’ennesimo clean-sheet della sua stagione, per cui puntateci.

TERRACCIANO (Fiorentina vs Frosinone) – 4,5 stelle

Il lunch match di domenica vedrà scontrarsi la Fiorentina e il Frosinone in un match che promette spettacolo, considerando la propensione offensiva delle due squadre. Nonostante questo pensiamo che Terracciano possa essere comunque una scelta molto sensata per difendere i pali della porta nella vostra rosa al Fantacalcio, anche considerando le alternative di giornata complicate. L’estremo difensore viola si è guadagnato col tempo il rispetto di tanti fantallenatori e questo è il momento di dargli fiducia, anche dopo il brutto quarto d’ora dello scorso turno contro il Lecce.

DI GREGORIO (Monza vs Hellas Verona) – 4,5 stelle

Reduce da due clean sheet consecutivi, Michele Di Gregorio vorrà mantenere la porta del suo Monza inviolata anche in questa giornata. I brianzoli affronteranno in casa l’Hellas Verona in una partita che sulla carta non sembra avere troppo da raccontare, proprio in virtù delle infinite difficoltà degli uomini di Marco Baroni in questo periodo, tra risultati scarsi e un mercato focalizzato sulle cessioni eccellenti. Per questo motivo il portiere di casa resta una soluzione di valore per questo turno di Fantacalcio, che può regalarvi il terzo bonus consecutivo.

SKORUPSKI (Bologna vs Lecce) – 4 stelle

L’ultima partita di Serie A ha visto il Bologna rimontare e vincere contro il Sassuolo per 4-2. Nonostante le difficoltà quindi i rossoblù potrebbero attingere da questa dose di entusiasmo per ributtarsi nuovamente nella corsa all’Europa che conta già a partire dal match contro il Lecce di questa giornata. Allo stesso tempo i salentini sono reduci da una grande prestazione contro la Fiorentina, ma crediamo che possa essere complicato vedere ancora la squadra di D’Aversa segnare tre gol. Skorupski quindi in questo senso resta una garanzia, così come il reparto arretrato dei padroni di casa.

PROVEDEL (Cagliari vs Lazio) – 4 stelle 

L’ultima sconfitta del Cagliari contro la Roma ha reso palesi le difficoltà della squadra, soprattutto se si parla di fase difensiva. All’Unipol Domus arriva la Lazio in questo fine settimana e la sensazione è che gli uomini di Sarri possano rifilare più di un gol alla controparte di casa. Non si può dire lo stesso chiaramente degli uomini di Ranieri, incapaci di mettere in difficoltà i giallorossi lunedì sera e con evidenti problemi anche in fase realizzativa. Per questo motivo vi consigliamo di puntare su Ivan Provedel per questa giornata, con la speranza che possa mantenere a 0 la casella dei gol incassati.

MILINKOVIC-SAVIC (Sassuolo vs Torino) – 3,5 stelle

Anche nell’ultimo turno il Torino si è confermato molto solido difensivamente parlando, questo grazie anche all’apporto di Milinkovic-Savic, diventato ormai un punto di riferimento tra i migliori portieri in Serie A e per il Fantacalcio. Il match contro il Sassuolo non dovrebbe creare troppi problemi ai granata, ma nel dubbio pensiamo che i ragazzi di Juric non subiranno più di un gol dai neroverdi. Seppur con qualche riserva dunque, vi consigliamo di puntare sull’estremo difensore serbo.

CARNESECCHI (Genoa vs Atalanta) – 3,5 stelle

Già da qualche settimana l’Atalanta sembra aver ritrovato la solidità che aveva contraddistinto la squadra di Gasperini nei periodi precedenti. L’obiettivo della Dea è quello di confermare quanto di buono fatto intravedere, per mantenere saldo il quarto posto e allontanare le inseguitrici, già a partire dalla partita contro il Genoa di questa giornata. In questo senso quindi ci sentiamo di consigliarvi Carnesecchi tra i migliori portieri di questa settimana, considerando la crescita che l’estremo difensore italiano ha avuto nei mesi dall’inizio di questa stagione.

SOMMER (Roma vs Inter) – 3 stelle

Non poteva mancare anche questa settimana, seppur in una posizione molto più bassa rispetto al solito. Yann Sommer dovrà fare i conti con una Roma rivitalizzata dall’arrivo di Daniele De Rossi, ma che resta una squadra imprevedibile anche in negativo. L’Inter è sempre la rosa da battere anche per quanto riguarda la statistica legata ai gol concessi in questa stagione, motivo per cui il portiere svizzero non può non essere presente nelle nostre scelte di giornata, pur tenendo conto della difficoltà di questa partita.

OCHOA (Salernitana vs Empoli) – 2,5 stelle

Ci avviamo verso la conclusione di questo articolo parlandovi della prima sorpresa di questa lista legata ai migliori portieri da schierare al Fantacalcio in questa giornata. Questa settimana vogliamo giocarci una fiche su Guillermo Ochoa, portiere di esperienza e spesso prigioniero dell’andamento negativo della Salernitana. Venerdì sera c’è uno dei tanti scontri salvezza di questo periodo, proprio tra gli uomini di Inzaghi e l’Empoli tra le mura dello Stadio Arechi e questa potrebbe essere una partita di svolta per la formazione campana. L’arrivo di Boateng può aiutare l’estremo difensore messicano a tenere la porta imbattuta, ma valutate anche le alternative se presenti nella vostra rosa.

RUI PATRICIO (Roma vs Inter) – 2,5 stelle

La seconda e ultima sorpresa tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio si chiama Rui Patricio. Il portoghese è stato spesso al centro di tante polemiche dall’inizio di questa stagione, anche a causa di una fase difensiva della Roma non molto solida. L’arrivo di De Rossi però potrebbe aver rimesso a posto alcune cose e i 9 punti in 3 partite certificano questa sensazione. Contro l’Inter però sarà complicatissima e per questo l’ex Wolverhampton figura soltanto in ultima posizione, ma potrebbe regalare una gioia inaspettata alla fine dei 90′.