Consigli per il fantacalcio: le partite di sabato

Conmebol

(Photo by Juan Karita-Pool/Getty Images)

Ormai alle spalle le gare europee è già tempo di concentrarsi sulla sesta giornata di Serie A. Si inizia domani alle 15 con Crotone-Atalanta, le partite del sabato saranno in totale tre. Tra chi vuole rilanciarsi e chi cerca di mantenere la crescita ecco i consigli per il fantacalcio per le sei squadre impegnate domani.

Crotone-Atalanta sarà una sfida importante tra due squadre che hanno necessità di cogliere punti. Per i pitagorici il percorso di crescita si è visto nel gioco, ma la poca concretezza e una fase difensiva ancora in alto mare costringono ancora la squadra in fondo alla classifica. Con la Dea sarà ancora una partita di sofferenza. Ancor di più considerando che i nerazzurri arrivano da due sconfitte consecutive. Nei rossoblu può fare bene Messias, da evitare i difensori. Turnover più limitato dell’ultima volta per l’Atalanta dove tra i consigli per il fantacalcio non si possono non nominare MurielHateboerGomez. Attenzione anche a Miranchuk e Pessina.

Alle 18 partita molto importante tra Inter e Parma. I nerazzurri saranno senza Lukaku e con soli due attaccanti a disposizione, i ducali hanno recuperato Alves ed è una grande notizia per Liverani. Nell’Inter potrebbero rifiatare Vidal e D’Ambrosio, da schierare, invece, Lautaro Martinez e Hakimi. Occhio a Pinamonti ed Eriksen, sono chiamati ad una prova importante. Nel Parma dubbio tra attacco leggero o Cornelius titolare. Karamoh è in forma e ha già fatto male alla sua ex squadra. Kucka e Gervinho meritano attenzione, sono esperti e nelle gare importanti possono dare molto.

Conclude il sabato Bologna-Cagliari. I sardi arrivano da due vittorie di fila e il percorso di crescita si vede. I felsinei, al contrario, non esprimono le loro potenzialità e i soli 3 punti in cinque giornate richiedono una gara di svolta. Può essere la partita di Barrow e di Soriano. Occasioni possono arrivare anche da Orsolini e dai terzini che ben si comportano in fase offensiva. Da evitare Skorupski, il Bologna ha abituato a subire sempre gol. Nel Cagliari è in salute tutto il reparto d’attacco quindi sono da confermare Simeone, Joao Pedro e anche Sottil, specie contro una difesa non impermeabile. Nandez la certezza, Cragno può essere determinante.