Conte: “Inter ora competitiva e lo sarà a lungo”

Conte

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

In occasione del Premio Vittorio Pozzo, l’allenatore del Tottenham Antonio Conte è intervenuto via telematica tornando a parlare non solo degli Spurs, ma anche della sua esperienza all’Inter.

Queste le parole dell’ex tecnico nerazzurro:

é un grandissimo orgoglio e soddisfazione questo premio. Sappiamo cosa Vittorio Pozzo rappresenta per noi allenatori. Per me vincere il premio a lui intitolato è un onore“.

All’Inter sono stati due anni molto intensi, li ho vissuti con entusiasmo e passione. Mi era stato chiesto di riportare l’Inter a rivincere il titolo e siamo stati bavi tutti. Dalla dirigenza, allo staff, ai giocatori. In due anni credo che sia stato fatto un buon lavoro, l’Inter adesso è una squadra molto competitiva e secondo me lo sarà per molti anni“.

Ho allenato diversi top player in carriera e ora alleno Harry Kane, che è un vero campione. Mi ha sorpreso molto sotto tutti i punti di vista. Si mette a disposizione di tutti, nonostante sia uno dei giocatori più forti del mondo. Per me è un grande piacere poterlo allenare e poter cotnare su un calciatore di questo livello, con qualità tecniche incredibili. Mi auguro di poter contribuire alla sua crescita“.