Conte: “PSG? Tutte fake news. Parlerò con il Tottenham a fine stagione”

In conferenza stampa il tecnico del Tottenham ha parlato di fake news, riguardo chi sostiene di un suo futuro al Paris Saint-Germain, soprattutto in questo momento della stagione.

29/04/2022

19:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

A due giorni dal match di Premier League contro il Leicester, il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa. Oltre a presentare la sfida del 1 maggio, l’allenatore italiano ha voluto dire la sua anche sulle voci che lo vorrebbero come prossimo mister del PSG.

Tottenham, le dichiarazioni di Antonio Conte su un possibile futuro al PSG

Sugli indisponibili: “L’unico aggiornamento è che Sergio Reguilon non sarà disponibile. Ha un dolore all’inguine, mentre gli altri sono ok”.

Sulla 100ª panchina in Premier League: “Ah sì? Bene a sapersi! Onestamente non seguo le statistiche, ma è grandioso”.

Ce ne saranno altre 100? “Lo spero, perché stiamo parlando di un campionato fantastico, il migliore nel mondo adesso ed il più competitivo. Se lavori qui hai la possibilità di affrontare i migliori giocatori, i migliori allenatori e capire il proprio livello”.

Ti aspetti di essere qui la prossima stagione? Cosa ne pensi delle voci sul PSG? “Ovviamente penso che è buono che i club apprezzino il mio lavoro. Questa è una cosa. Ma la verità è che non mi piace quando le persone inventano le notizie solo per parlare, solo per creare problemi. Non è giusto, non è corretto nei miei confronti, per i clubs e per i miei giocatori. Anche perché siamo veramente concentrati in queste 5 partite per raggiungere un fantastico risultato. Lo ripeto, questo tipo di situazione mi fa sorridere. Ma penso anche che le persone che vogliono dire qualcosa a riguardo devono mostrare rispetto a tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione, senza inventare fake news e dire tante bugie.

Hai dovuto parlare ai calciatori sulle voci sul PSG per placare le loro preoccupazioni? “In questa situazione, chi lavora nel calcio – giocatori o allenatori – sanno bene che a questo punto della stagione, tante fake news iniziano ad uscire. Stiamo lavorando sodo e i miei giocatori sanno bene che siamo concentrati. Stiamo parlando molto di questa opportunità. Dobbiamo vivere questo momento con passione, entusiasmo e gioia. Lo ripeto, meritiamo di stare lì e di lottare per un posto in Champions League”.

I tifosi sono preoccupati che tu possa andare via, hai un messaggio per loro? “In questo momento i nostri tifosi, io ed i giocatori, il club, dobbiamo essere concentrati sul nostro obiettivo. Abbiamo una grande opportunità di provare a raggiungere un posto in Champions. Non devono ascoltare le fake news e le persone che per certo vogliono creare problemi per il miglioramento. Alla fine della stagione parlerò privatamente con il Tottenham e vedremo la migliore situazione”. Queste le dichiarazioni di Antonio Conte su un suo futuro al PSG, riportate dal sito inglese Football.london.