Conte sorride e si gode squadra e vetta

Antonio Conte coach of FC Internazionale reacts during the Serie A football match between Benevento Calcio and FC Internazionale at Ciro Vigorito Stadium in Benevento Italy, September 30th, 2020. Photo Cesare Purini / Insidefoto cesarexpurini

E’ un Antonio Conte raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria ottenuta sul campo del Benevento dalla sua Inter.

Sono soddisfatto perché cambiando gli interpreti non cambia l’idea di gioco ed il modo di metterla in pratica. Giochiamo bene a calcio e creiamo tanto. Bisogna lavorare di più sull’equilibrio, ma la squadra mi diverte tanto“.

Unica nota stonata della serata è l’infortunio di Arturo Vidal, su cui il tecnico salentino è però tranquillo: “Ha preso un colpo alla coscia e ho preferito non rischiare, anche in virtù del risultato. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante: è un guerriero ed è sempre pronto alla guerra“.

Come al solito, Conte glissa sul capitolo mercato, lasciando il pallino nelle mani dei dirigenti. Accetta, invece, i complimenti dei colleghi che vedono i nerazzurri tra i favoriti allo scudetto: “Dobbiamo essere contenti se gli altri allenatori ci considerano tra i favoriti per lo Scudetto: è segno di rispetto e stima nei nostri confronti. Abbiamo acquistato credibilità ed ora ci guardano con occhi diversi. Voi però state sottovalutando il Napoli: è una grande squadra e lotterà fino alla fine“.