Connect with us

Calciomercato Estero

Conte-Tottenham, vicina la separazione immediata: già scelto il sostituto

Pubblicato

il

Conte Tottenham

La storia d’amore tra Antonio Conte e il Tottenham sembra essere ormai vicinissima alla conclusione dopo nemmeno una stagione. La sfuriata del manager azzurro degli scorsi giorni non è stata gradita dal club londinese, che avrebbe accelerato, nelle ultime ore, le operazioni di separazione. Una tale evoluzione appare più che mai inevitabile, dato che la spaccatura tra allenatore e giocatori appare ormai impossibile da rimarginare, ed un esonero immediato potrebbe potenzialmente evitare ulteriori polemiche e veleni. Secondo quanto riportato dal Mirror le parti sono pronte a chiudere il rapporto già adesso, a tre mesi dalla fine della stagione.

 (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Conte-Tottenham, sarà separazione immediata: il tecnico riceverà una buonuscita

Secondo la stampa inglese l’ex tecnico dell’Inter riceverà una buonuscita da circa 4,5 milioni di euro affinché il divorzio possa concretizzarsi. Nel frattempo il club ha già pronto il sostituto dell’Italiano: si tratta di Ryan Glen Mason, collaboratore tecnico degli Spurs e grande conoscitore dell’ambiente, che dovrà guidare la squadra almeno fino al termine della stagione. Lecito intuire che in estate il Tottenham si fionderà su profili di livello internazionale, ma molto dipenderà anche dai risultati dei prossimi mesi.

Calciomercato Estero

Ufficiale, il Siviglia conferma Mendilibar: il comunicato

Pubblicato

il

Siviglia Mendilibar

Il Siviglia ha annunciato ufficialmente il rinnovo del tecnico José Luis Mendilibar per un’altra stagione. La decisione del club spagnolo è arrivata al termine della finale di Europa League, che ha visto gli andalusi trionfare sulla Roma. Di seguito il comunicato del club.

Siviglia, rinnovo ufficiale per Mendilibar: il comunicato

“Il vicepresidente I del Sevilla FC, José María del Nido Carrasco, ha annunciato questo martedì al Deportes Cope Sevilla la continuità, per una stagione, di José Luis Mendilibar sulla panchina del Sevilla FC. L’allenatore, arrivato al club il 21 marzo con l’impegno di mantenere la squadra nella Liga Santander, non solo ha raggiunto il suo obiettivo con una certa facilità, ma è anche riuscito a superare due partite di qualificazione alla UEFA Europa League, nientemeno che contro il Manchester. e la Juventus, per finire con l’alzare il settimo UEL del club pochi giorni fa a Budapest . Nella sua carriera di soli due mesi e mezzo a Nervión, il record dell’allenatore dello Zaldivar è di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.”

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Benzema all’Al-Ittihad, ci siamo: firmato un triennale

Pubblicato

il

Benzema Al-Ittihad

Karim Benzema è ormai ad un passo dal vestire la maglia dell’Al-Ittihad. Secondo quanto riportato da AFP il Pallone d’Oro avrebbe già firmato un contratto triennale con il club saudita, e l’ufficialità è attesa a brevissimo. Nel frattempo il giocatore darà ufficialmente il suo addio al Real Madrid nella giornata odierna.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Real Madrid, oggi l’addio di Benzema: il francese ha firmato un triennale con l’Al-Ittihad

Si chiude dopo 14 anni di trionfi, successi e grandissime soddisfazioni. Arrivato dal Lione e neanche vent’anni di età, Karim “The Dream” si è sin da subito distinto per la sua classe straordinaria, oltre che per un’universalità calcistica impressionante. Il suo talento, raffinato magnificamente negli anni, ha portato al Real Madrid una marea di trofei della massima caratura, e gli ha permesso di conquistare un meritatissimo Pallone d’Oro nella passata stagione. La sua avventura proseguirà in Arabia Saudita, dove presumibilmente chiuderà la carriera.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Leicester, sette giocatori lasciano il club: ecco chi sono

Pubblicato

il

Leicester

La stagione del Leicester si è conclusa con il dramma della retrocessione in Championship, che è destinata a sfasciare completamente la rosa attuale. Come riportato da Fabrizio Romano, il club ha confermato nelle scorse ore la partenza di ben sette giocatori, ma questo non è che l’inizio del fuggi fuggi che si scatenerà in estate.

Leicester, il club ufficializza sette addii: il punto

Tra i nomi pià grossi presenti nella rosa delle Foxes rientra certamente il metronomo belga Youri Tielemans, che è corteggiato da diversi club inglesi (Liverpool su tutti) e dalla Roma. Il turco Caglar Soyuncu andrà invece all’Atletico Madrid, come confermato dal Cholo Simeone negli ultimi giorni, mentre resta in bilico il destino del fantasista Maddison, che è cercato soprattutto dall’Arsenal. Al passo d’addio anche Teté, Perez, Bertrand, Mendy e Amartey.

Continua a leggere

Hot Trend