Copa America, i brasiliani che giocano in Europa non partecipano?

Il Brasile è, al momento, il secondo paese al mondo più colpito dal Covid e a breve inizierà la Copa America. C’è tanta preoccupazione dopo il cambio di sede da Argentina e Colombia. La situazione sarà da monitorare, dati i più 470.000 morti con una terza ondata vicina ad attaccare il paese.

Le intenzioni della nazionale del ct Tite si scopriranno dopo la partita di martedì con l’Uruguay, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Però, Radio Gaucha ha già anticipato che i giocatori verdeoro che militano nei campionati europei avrebbero l’intenzione di non partecipare al torneo. Casemiro, capitano e giocatore del Real Madrid, ha aggiunto a TV Globo che “tutti sanno la propria posizione, è tutto molto chiaro“. E poi: “Non possiamo parlarne oggi, ma vogliamo dare la nostra opinione perché sono successe molte cose“.

Dunque, tra i tanti giocatori del Brasile che salterebbero la Copa America rientrerebbero, per esempio, Alisson del Liverpool, ma anche lo juventino Alex Sandro, con Marquinhos, Neymar (Paris Saint-Germain) e Lucas Paquetá (Lione).