Copa America, i convocati del Brasile: out un big della Serie A
Il commissario tecnico del Brasile Dorival Junior ha comunicato i 23 convocati che saranno a disposizione per la prossima edizione della Copa America, in programma negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio.
Si avvicina una grande estate di appuntamenti per tutti gli appassionati calcio, che nel periodo estivo potranno assistere non solo ad EURO 2024 ma anche alla Copa America, il maggiore torneo continentale per le nazionali del Sudamerica. Campione in carica è l’Argentina, con l’Albiceleste trionfatrice nel 2021 e con il Brasile come grande rivale e desideroso di strappare il titolo ai nemici di sempre.
Copa America, i 23 del Brasile: Vinicius è la star. Un solo giocatore della Serie A e un esclusione eccellente
Nella conferenza stampa odierna il CT dei Verdeoro Dorival ha annunciato i 23 giocatori ch faranno parte della spedizione. Molte conferme, ma anche qualche sorpresa soprattutto legato al nostro campionato. Non ci sarà infatti Gleison Bremer. Il difensore centrale della Juventus e uno dei migliori centrali della Serie A, non compare nella lista dei convocati per la Copa America. Dentro invece il suo compagno di squadra Danilo, con il difensore bianconero come unico rappresentante del calcio italiano.
Il reparto più brillante è sicuramente l’attacco dove a farsi notare è la folta presenza del Real Madrid che guida la truppa con la presenza di Vinicius Jr e di Rodrygo e anche di Endrick, giovane classe 2006 che approderà ai Blancos nella prossima estate.
I convocati
PORTIERI: Bento (Athletico Paranaense), Ederson (Manchester City), Alisson (Liverpool)
DIFENSORI: Danilo (Juventus), Yan Couto (Girona), Guilherme Arana (Atlético Mineiro), Wendell (Porto), Beraldo (PSG), Eder Militao (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG)
CENTROCAMPISTI: Andreas Pereira (Fulham), Joao Gomes (Wolverhampton), Bruno Guimaraies (Newcastle), Douglas Luiz (Aston Villa), Lucas Paquetà (West Ham)
ATTACCANTI: Endrick (Palmeiras), Evanilson (Porto), Rodrygo (Real Madrid), Gabriel Martinelli (Arsenal), Raphinha (Barcellona), Savinho (Girona), Vinicius Jr (Real Madrid)