Copa del Rey, Vinicius Tanque: “Il Celta è una grande squadra, dovremmo fare bene”

(Photo by Alexandre Loureiro/Getty Images)

L’attaccante dell’Atletico Baleares, Vinicius Tanque, è stato intervistato da Marca ed ha parlato del cammino della propria squadra in Copa del Rey dopo la vittoria contro il Getafe. Ora il pensiero dei Baleari è la partita contro il Celta del prossimo turno, che si terrà il 5 gennaio. Vinicius ha parlato così del match di dopodomani: “Il Celta è una grande squadra e dovremo fare una buona partita se vogliamo continuare il nostro percorso“.

Non poteva mancare una domanda sulla disfatta del Getafe per 5-0 in Coppa lo scorso 17 dicembre. Vinicius ha risposto  che in quel momento la squadra pensava solo a giocare bene una partita complicata contro una squadra de La Liga: “Non pensavamo di fare cinque gol contro una squadra di Prima Divisione. Volevamo goderci il gioco e ovviamente vincere, perché vogliamo sempre vincere. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e non ci aspettavamo quel risultato“.

Ma la Coppa non è l’obiettivo principale dell’Atletico che punta a raggiungere la Segunda Division, al momento la squadra di Vinicius è quarta sotto Albacete, Villareal B e Andorra FC: “Tutti vogliamo la promozione. Sappiamo che è molto difficile, ma dobbiamo mantenere la calma. L’obiettivo è salire, e ovviamente vogliamo salire direttamente“.

Spazio alla famiglia per l’attaccante brasiliano in questi giorni di festa. I parenti sono arrivati dal Brasile a Palma di Maiorca per tenergli compagnia durante la sosta natalizia, Vinicius ha chiuso l’intervista con la speranza che il 2022 sia un grande anno: “Speriamo che a fine stagione si possa fare un salto di qualità. Società e tifosi meritano di giocare in Seconda Divisione“.