Copa Libertadores: Hulk manda il Mineiro agli ottavi. Qualificato anche il River

La quinta giornata dei gironi di Copa Libertadores si è chiusa con la qualificazione agli ottavi di finale di Atletico Mineiro e River Plate.

20/05/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DOUGLAS MAGNO/AFP via Getty Images)

Con le ultime tra gare disputate questa notte, è andata in archivio la 5ª giornata dei gironi di Copa Libertadores. Si è giocato nel Gruppo D dove l’Atletico Mineiro ha strappato il pass per gli ottavi di finale grazie alla vittoria interna sull’Independiente del Valle. Nel Gruppo E, invece, fondamentale successo per il Deportivo Cali. I colombiani hanno battuto in casa l’Always Ready e si sono presi momentaneamente la vetta del girone. Infine, nel Gruppo F è arrivato un verdetto definitivo. Il River Plate ha strapazzato il Colo Colo al Monumental e si è qualificato per gli ottavi di finale di Copa Libertadores con una giornata di anticipo.

Copa Libertadores
(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Copa Libertadores: i risultati

GRUPPO D

Atletico Mineiro-Independiente del Valle 3-1 Missione compiuta per il Mineiro. I brasiliani battono gli ecuadoriani grazie alla doppietta dell’eterno Hulk tra il 9′ e il 56′ e la strepitosa rete realizzata da Sávio in chiusura di match. Buono solo per le statistiche il gol ospite realizzato da Wiliam Vargas all’82’. Grazie a questo successo i padroni di casa passano il turno con una giornata d’anticipo sulla fine dei gironi.

GRUPPO F

River Plate-Colo Colo 4-0 Gli argentini dominano e conquistano l’acceso agli ottavi di finale di Copa Libertadores. I gol degli uomini di Gallardo portano le firme di Palavecino al 42′, De La Cruz al 52′, Hector Martinez al 66′ e Barco al 68′.

GRUPPO E

Deportivo Cali-Always Ready 3-0 Tutto facile per i colombiani che conquistano tre punti fondamentali in vista dell’ultima giornata dei gironi. La doppietta di Vasquez tra il 12′ e il 55′ e la rete di Mosquera al 74′ chiudono la pratica Always Ready. Il Deportivo al momento è primo nel Gruppo E e si giocherà le proprie chance di qualificazione nell’ultima giornata alla Bombonera contro il Boca Juniors. Agli uomini allenati da Rafael Dudamel basterà non perdere per riuscire a superare il turno.

Calcio Estero

13:20

28/06/2022

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il contratto di Mauricio Pochettino. Mancano alcuni...

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il...

13:20

28/06/2022

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un problema non da poco per la sua rosa. I...

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un...

09:00

28/06/2022