Copa Libertadores, bene il Santos. Pari tra Racing e Flamengo

Nella notte italiana si sono disputate le prime tre partite dell’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Successo per il Santos in Ecuador sul campo del LDU Quito. Termina in parità il big match tra Racing Club Avellaneda e Flamengo. Stesso risultato in Brasile, tra Athletico-PR e River Plate. Le altre gare si disputeranno tra stasera e stanotte, il 27 novembre l’ultima sfida in programma è quella tra Guarani e Gremio.

LDU QUITO – SANTOS 1-2

Vittoria esterna e qualificazione ipotecata per gli uomini guidati da Marcelo Fernandes. Il Santos torna dalla trasferta in Ecuador con un ottimo 2-1 a proprio favore. Brasiliani in vantaggio al 7‘ con Yeferson Soteldo. I padroni di casa allenati dall’uruguaiano Pablo Repetto, hanno trovato il pareggio al 45′ grazie a Julio Palacios. Nella ripresa, al 59′, la rete di Marinho su calcio di rigore ha regalato il successo ai suoi. Il ritorno è in programma il dicembre allo stadio Vila Belmiro.

(Photo by Rodrigo Buendia – Pool/Getty Images)

RACING CLUB – FLAMENGO 1-1

Al Cilindro di Avellaneda è in andata in scena una delle sfide più attese di questi ottavi di finale di Copa Libertadores. La partita tra i padroni di casa del Racing Club e i brasiliani del Flamengo è terminata 1-1, sotto un diluvio torrenziale. Gli uomini di Sebastian Beccacece che in campionato stanno avendo grandi difficoltà, si sono portati in vantaggio grazie al gol di Hector Fertoli al 13‘. La risposta dei Campioni in carica del Flamengo è arrivata al 15′ con il solito Gabriel Barbosa. L’ex meteora dell’Inter, con quello di ieri ha siglato 11 gol nelle ultime 17 partite della maggiore competizione per club sudamericana. Il ritorno è in programma a Rio de Janerio il 2 dicembre. I brasiliani dovranno fare a meno del difensore classe ’99 Thler espulso ieri per un brutto fallo.

(Photo by Juan Ignacio Roncoroni – Pool/Getty Images)

ATHLETICO-PR – RIVER PLATE 1-1

Soffre ma torna a casa con un pareggio il River di Gallardo. L’Athletico-PR di Paulo Autuori si è dimostrato avversario ostico per gli argentini. I brasiliani padroni di casa si sono portati in vantaggio al 57′ con Guilherme Bissoli. Al 66′ sono rimasti però in inferiorità numerica per l’espulsione di Reinaldo. Il River Plate è riuscito a pareggiare solo al 90′ grazie al difensore cileno Paulo Diaz. Dal suo ingresso in campo, migliore in campo per distacco il classe ’98 Jorge Carrascal del River. La gara di ritorno è in programma al Monumental il dicembre.

(Photo by RODOLFO BUHRER/POOL/AFP via Getty Images)

Di seguito il programma delle gare che si disputeranno nella giornata odierna: