Copa Libertadores, il Boca ribalta l’andata e conquista la semifinale

Boca Copa Libertadores

(Photo by Juan Mabromata-Pool/Getty Images)

Il Boca Juniors è in semifinale di Copa Libertadores. Dopo l’1-0 in favore del Racing nell’andata ad Avellaneda, alla Bombonera il Boca Juniors cambia completamente la propria immagine trasformandosi dall’opaca versione vista al Cilindro. La squadra di Russo, grande favorita, domina il Racing tanto che, nonostante la sconfitta 2-0 sarà il portiere Arias il migliore in campo degli ospiti. I Boca passano in vantaggio al 23′ con un gran gol di Salvio. Il gol qualificazione arriva invece nella ripresa grazie al calcio di rigore trasformato da Villa al 61′.

Boca Copa Libertadores, in semifinale arriva il Santos

In semifinale il Boca Juniors affronterà il Santos che ha fatto suo il quarto di finale tutto brasiliano eliminando il Grêmio e raggiungendo la semifinale di Libertadores. Qualcosa di a dir poco impronosticabile visto l’ottavo posto in campionato e una partenza deludente. È riuscita però a crescere arrivando a battere il Grêmio.

La squadra di Porto Alegre si era salvata al 90′ nella sfida di andata pareggiata 1-1 proprio nei minuti di recupero con un calcio di rigore. Al ritorno però non è riuscita ad incidere. Primo tempo splendido per il Santos che è andato sul 2-0 dominando con le reti di Kaio Jorge e Marinho. Nella ripresa ancora Kaio Jorge chiude la partita segnando il 3-0. Negli ultimi dieci minuti le reti di Thaciano e Laércio terminano la sfida sul definitivo 4-1 per i padroni di casa.

Boca Copa Libertadores, l’altra semifinale

Sarà Argentina-Brasile anche nell’altra semifinale. Il Palmeiras infatti batte il Libertad all’Allianz Parque. L’1-1 dell’andata non basta ai paraguaiani, che vengono sconfitti con le reti di Gustavo Scarpa, Rony e Gabriel Menino.