Copa Libertadores: il Boca Juniors qualificato agli ottavi di finale

Copa Libertadores

(Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Con le ultime quattro gare disputate questa notta si è chiusa la fase a gironi della Copa Libertadores. Sono arrivati i verdetti che mancavano all’appello nel Gruppo B e nel Gruppo E. Nel primo raggruppamento a fare festa sono Libertad ed Athletico Paranaense. I paraguaiani si sono presi la vetta del girone grazie al successo interno per 4-1 sullo The Strongest. I brasiliani invece centrano la seconda posizione in virtù dei cinque gol rifilati al Caracas a domicilio. Nel girone E impazzisce di gioia la Bombonera. Il Boca Juniors riesce a battere 1-0 il Deportivo Cali e si qualifica come primo in classifica per gli ottavi di finale di Copa Libertadores. A decidere il match contro i colombiani è stata una rete realizzata da Alan Varela al 54′. La seconda posizione la conquista il Corinthians. I brasiliani si qualificano grazie all’1-1 interno contro l’Always Ready.

Copa Libertadores
(Photo by NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)

Copa Libertadores: tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale

Ecco le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale. Come sempre nelle ultime stagioni vi è un dominio totale da parte di Brasile ed Argentina che hanno portato avanti Palmeiras, Atletico Mineiro, Fortaleza, Flamengo. Atheltico Paranaense e Corinthians per i brasiliani.

Gli argentini, invece, hanno piazzato agli ottavi di finale Estudiantes, Velez Sarsfield, River Plate, Còlon, Talleres Cordoba e Boca Juniors. Le altre squadre qualificate sono i paraguaiani del Libertad e del Cerro Porteño, gli ecuadoriani dell’Emelec e i colombiani del Tolima. Nel pomeriggio italiano si terrà il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale.