Copa Libertadores, risse e denunce per 5 giocatori del Boca Juniors

Denunciati per aggressione, lesioni personali e distruzione di proprietà pubbliche 5 giocatori del Boca Juniors, al termine del match perso 3-1 contro l'Atletico Mineiro in Copa Libertadores.

21/07/2021

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xYurixEdmundox

Risse negli spogliatoi, 8 denunce tra calciatori ed accompagnatori, interrogatori in commissariato. E’ la conclusione della partita di Copa Libertadores tra gli argentini del Boca Juniors ed i brasiliani dell’Atletico Mineiro, nella città di Belo Horizonte durante gli ottavi di finale della competizione sudamericana. La miccia che ha fatto scattare l’ira dei giocatori del Boca è stato un gol annullato per fuorigioco dalla VAR, decisione non gradita e che al termine della partita – finita 3-1 per l’Atletico – ha portato la violenza: dapprima contro tutto ciò che hanno trovato intorno a sé all’uscita dal campo, nei corridoi che portavano agli spogliatoi. Poi, una volta avvenuto l’intervento del personale di sicurezza dello Stadio, anche una rissa, sedata solo dall’arrivo dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, quindi, cinque giocatori del Boca Juniors, tra cui l’ex difensore del Manchester United Marcos Rojo, sono stati denunciati per aggressione, lesioni personali e distruzione di proprietà pubbliche. I calciatori ed altri tre componenti dello staff del Boca, sono stati identificati tra i responsabili dei disordini grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza dello Stadio Mineirao. L’Ufficio Stampa dell’Atletico Mineiro, infine, ha aggiunto che dopo la distruzione di oggetti e la rissa che è scoppiata con gli agenti di sicurezza, la Polizia ha dovuto lanciare gas lacrimogeni per riportare la calma: alcuni membri dello staff della squadra argentina, per questo motivo, sono dovuti tornare in campo per poter tornare a respirare normalmente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, trattative e ufficialità del 21 luglio

Calcio Estero

L’Atlético Mineiro ha chiesto alla Conmebol (Confederación sudamericana de Fútbol) di sanzionare il Boca dopo tutto...

L’Atlético Mineiro ha chiesto alla Conmebol (Confederación sudamericana...

21:31

24/07/2021

19:20

24/07/2021

Il tema relativo ai posti in piedi, è sempre più sentito nel calcio inglese. Già altri stadi di squadre della Premier League,...

Il tema relativo ai posti in piedi, è sempre più sentito nel calcio inglese. Già...

19:20

24/07/2021