Calcio Estero

Copa Libertadores, stasera la finale tra Palmeiras e Flamengo

È tutto pronto per l’attesissima sfida tra Palmeiras e Flamengo che consegnerà la Copa Libertadores. La finalissima, che si giocherà allo stadio del Centenario di Montevideo, andrà in scena alle 21:00 ora italiana. Grande emozione ed entusiasmo attorno ad uno degli eventi calcistici più celebrati al mondo. I campioni in carica del Palmeiras, allenati da Abel Ferreira – ex allievo di José Mourinho al Porto e uno dei tecnici più seguiti in Europa – cercheranno di difendere il titolo contro i rubro-negro del Flamengo che hanno conquistato il titolo nel 2019. Le due ultime vincitrici si apprestano ad offrire uno spettacolo unico.

Sfida tutta verdeoro. Quarta volta nella storia, quinta in assoluto tra squadre dello stesso paese. Entrambe le compagini vantano due Libertadores in bacheca e puntano alla terza per raggiungere l’Olimpo brasiliano composto da San Paolo, Santos e Gremio. Il sopracitato tecnico Abel Ferreira può essere il primo a vincerla per due volte. Il Palmeiras cercherà anche di eguagliare il Boca Juniors, alzando per due anni consecutivi l’ambito trofeo. 

Tanti volti noti della Serie A, da una parte e dall’altra. Da Gustavo Gomez, Luis Adriano e Felipe Melo del Palmeiras a Gabigol, Pedro e Andreas Pereira del Flamengo. Gabigol è diventato il giocatore con più reti segnate in Libertadores con la stessa squadra: ben 21. Tante sfide nella sfida e voglia di Gloria Eterna.

Share
Published by
Luigi Matta