Coppa D’Africa, gruppo B: vince lo Zimbabwe, pareggia il Senegal

Nel Gruppo B lo Zimbabwe conquista i suoi primi tre punti e si rimette in corsa. Il Senegal, primo in classifica, pareggia contro il Malawi.

18/01/2022

18:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Tutto ancora aperto nel Girone B della Coppa D’Africa. Alla terza giornata il Senegal conduce con 5 punti, dopo il pareggio 0-0 contro il Malawi. Vittoria, invece, per lo Zimbabwe che dopo due sconfitte rientra in gioco nonostante l’ultima posizione. Al secondo posto a pari punti ci sono il Malawi e la Guinea.

Zimbabwe-Guinea 2-1

Prima vittoria per lo Zimbabwe in Coppa D’Africa che vince 2-1 contro la Guinea sbloccando il match al minuto 26 con Knowledge Musonache che salta per prendere il cross e di testa segna alla perfezione sulla sinistra. Poco prima della fine dei primi 45 minuti c’è anche il raddoppio con Kudakwashe Mahachi che senza esistare tira una sassata dal limite. Pallone calciato basso, non benissimo, verso il centro ma che comunque trova il fondo della rete. La Guinea, però, dopo 3 minuti dall’inizio della ripresa, riapre tutto con il gol di Naby Keita che segna un gol pazzesco. La sua staffilata si infila dritto nel sette di sinistra. Il portiere ha potuto solo seguire con lo sguardo il pallone. Nel finale ci prova a pareggiarla la squadra ospite, ma è festa per lo Zimbabwe.

Malawi-Senegal 0-0

Partita dalle poche emozioni quella tra Senegal e Malawi. A partire meglio sono gli uomini di Cissé con una grande occasione per Mane dopo pochi minuti, poi niente altro. Solo nel finale, a quasi 10 minuti dal termine, l’arbitro fischia un rigore per il Malawi, tolto successivamente dalla revisione al VAR.

Correlati

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022

08:00

26/06/2022

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro per sempre, in un omaggio perpetuo che –...

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro...

08:00

26/06/2022