Coppa d’Africa: l’Egitto passa sul Sudan, la Nigeria vince e domina il girone

Vincono Egitto e Nigeria nella terza giornata dei gironi di Coppa d'Africa, ed entrambe fanno un grosso passo avanti in ottica qualificazione.

19/01/2022

22:11

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DANIEL BELOUMOU OLOMO/AFP via Getty Images)

Volge al termine la terza giornata del Gruppo D di Coppa d’Africa, che ha visto le importanti vittorie di Egitto e Nigeria, che hanno battuto rispettivamente Sudan e Guinea-Bissau.

 

LEGGI ANCHE: Venezia, focolaio Covid-19: è a rischio il match contro l’Inter?

Coppa d’Africa, i match del Gruppo D

 

EGITTO-SUDAN 1-0

Una partita a senso unico quella fra Egitto e Sudan, nonostante la differenza minima nel punteggio. Salah e compagni dominano il match ad ampi tratti, forti di una qualità ed uno spessore decisamente superiori rispetto alla quelli della rosa avversaria. La rete della vittoria la realizza Abdelmonem al minuto 35′, grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di corner. Il Sudan non riesce praticamente mai a rendersi realmente pericoloso, e l’Egitto, pur non riuscendo a raddoppiare, conquista agevolmente la sua seconda vittoria nella fase a gironi.

 

GUINEA BISSAU-NIGERIA 0-2

Anche la capolista Nigeria trova la vittoria e fa tre su tre, estendendo la sua importante striscia positiva. I ragazzi di Eguavoen si impogono sulla Guinea-Bissau con il punteggio di 0-2 , maturato nella ripresa. i biancoverdi manifestano la loro superiorità tecnica attraverso il possesso palla e le iniziative individuali, costruendo più volte, nel corso della partita, i presupposti per andare in rete. La Guinea tuttavia non rinuncia a giocare, e sceglie di compattarsi dietro la linea della palla per permettere poche soluzioni d’attacco alla Nigeria. Nonostante i tentativi di resistenza, la capolista trova le reti di Sadiq (56′) e Troost-Ekong (75′), e compie un notevole balzo avanti verso la qualificazione.

Correlati

21:53

19/01/2022

Con un annuncio sul proprio profilo Twitter, il Genoa ha annunciato il nuovo allenatore. Sarà Alexander Blessin il successore di...

Con un annuncio sul proprio profilo Twitter, il Genoa ha annunciato il nuovo...

21:53

19/01/2022

Kieran Trippier è magicamente “cresciuto” di cinque centimetri da quando è arrivato al Newcastle...

Kieran Trippier è magicamente “cresciuto” di cinque centimetri da...

21:40

19/01/2022