Coppa d’Africa, Obiang fa volare la Guinea Equatoriale: Algeria ko

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Con il match tra Algeria e Guinea Equatoriale si completano le gare della seconda giornata nel Gruppo C di Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio fallisce il tentativo di fuga nel raggruppamento e pareggia per 2-2 contro la Sierra Leone. Decisivi prima l’errore del milanista Kessié dal dischetto e soprattutto la rete allo scadere di Alhaji Kamara, che regala il secondo punto nel torneo ai suoi.

Vittoria pesante quella ottenuta quest’oggi dalla Guinea Equatoriale e per certi versi a sorpresa, contro una delle squadre più quotate della competizione. L’Algeria cade ed è ancora ferma a un solo punto raccolto nel raggruppamento: decisivo il destro sotto porta di Esteban Orozco sugli sviluppi di un corner al minuto 70′.

L’Algeria si gioca la sua Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio

Per i nordafricani sarà ora decisiva l’ultima partita contro la Costa d’Avorio, sempre capolista del girone E, ma non ancora certa del passaggio del turno. Sterile la prestazione di un Algeria che quest’oggi ha tenuto il pallino del gioco della gara, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.