Coppa d’Africa, Obiang fa volare la Guinea Equatoriale: Algeria ko

Nella seconda giornata del Gruppo E di Coppa d'Africa l'Algeria cade malamente contro la sorpresa Guinea Equatoriale, ora seconda nel girone.

16/01/2022

22:05

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Con il match tra Algeria e Guinea Equatoriale si completano le gare della seconda giornata nel Gruppo C di Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio fallisce il tentativo di fuga nel raggruppamento e pareggia per 2-2 contro la Sierra Leone. Decisivi prima l’errore del milanista Kessié dal dischetto e soprattutto la rete allo scadere di Alhaji Kamara, che regala il secondo punto nel torneo ai suoi.

Vittoria pesante quella ottenuta quest’oggi dalla Guinea Equatoriale e per certi versi a sorpresa, contro una delle squadre più quotate della competizione. L’Algeria cade ed è ancora ferma a un solo punto raccolto nel raggruppamento: decisivo il destro sotto porta di Esteban Orozco sugli sviluppi di un corner al minuto 70′.

LEGGI ANCHE: Roma-Cagliari, Pellegrini out per un fastidio al polpaccio: i dettagli

L’Algeria si gioca la sua Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio

Per i nordafricani sarà ora decisiva l’ultima partita contro la Costa d’Avorio, sempre capolista del girone E, ma non ancora certa del passaggio del turno. Sterile la prestazione di un Algeria che quest’oggi ha tenuto il pallino del gioco della gara, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

Correlati

Pomeriggio di Coppa d’Africa con le due gare delle 17:00. Si è giocato nel Gruppo E con la sfida tra Costa d’Avorio...

Pomeriggio di Coppa d’Africa con le due gare delle 17:00. Si è giocato nel...

19:04

16/01/2022

21:00

16/01/2022

Il neo acquisto del Venezia, Nani ha subito impattato bene con la nuova maglia. Subentrato al 72′ del secondo tempo, appena...

Il neo acquisto del Venezia, Nani ha subito impattato bene con la nuova maglia....

21:00

16/01/2022