Coppa D’Africa: vincono Marocco e Malawi contro Comoros e Zimbabwe

Secondo successo per il Marocco, che vince grazie al gol di Amallah. Prima vittoria per il Malawi con la doppietta di Gabadinho Mhango.

14/01/2022

18:51

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Morocco's defender Naif Aguerd (L) heads the ball next to Comoros' defender Younn Zahary during the Group C Africa (Photo by Kenzo Tribouillard / AFP) (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

In questa seconda giornata della Coppa D’Africa, il Marocco vince 2-0 sul Comoros e si porta in testa al gruppo C, aspettando il match Gabon-Gahana. Nel girone B, invece, prima vittoria per il Malawi che si impone 2-1 sullo Zimbabwe, che resta ultimo a 0 punti.

Marocco-Comoros 2-0

Il Marocco rompe subito gli indugi dopo 16 minuti con il gol di Selim Amallah che piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un tiro sulla destra.  Al 37′ va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Nayef Aguerd, che stacca bene e all’altezza del rigore raggiunge il pallone arrivato dal calcio d’angolo. Il colpo di testa è potente ma si schianta sulla traversa. Nella ripresa è sempre il Marocco a condurre la partita e a sfiorare più volte il gol, senza riuscirsi fino ai minuti di recupero finali. Al 91′ il gol è di Zakaria Aboukhlal.

Malawi-Zimbabwe 2-1

Tra Malawi e Zimbabwe succede tutto nel finale del primo tempo: al 38′ ad andare in vantaggio è la squadra ospite con Ishmael Wadi che di testa manda il pallone in rete sotto la traversa. Pochi minuti dopo, e precisamente al 43′, risponde il Malawi con Gabadinho Mhango che con un bello stop raccoglie un cross preciso in area di Francisco Madinga e con grande destrezza calcia rasoterra al centro. 1-1. Nella ripresa ci crede di più il Malawi che segna al minuto 58 il gol della vittoria con la doppietta di Gabadinho Mhango, che grazie ad una difesa non impeccabile e trovatosi uno contro uno col portiere, con freddezza insacca il pallone in rete.

 

Correlati

00:07

17/05/2022

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2 all’ultimo respiro ottenuto...

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2...

00:07

17/05/2022

23:41

16/05/2022

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la classifica a 90′ dalla fine del...

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la...

23:41

16/05/2022