Coppa del Re, il Barcellona passa di misura con la Real Sociedad

Il Barcellona è la prima semifinalista di Coppa del Re. I catalani hanno battuto la Real Sociedad per 1-0 tra le mura del Camp Nou.

25/01/2023

23:16

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona passa alle semifinali di Coppa del Re. La squadra catalana ha battuto di misura la Real Sociedad ed è la prima semifinalista. I ragazzi di Xavi hanno vinto 1-0 grazie al gol do Ousmane Dembele al 52′. Il primo tempo non è stato scintillante, ma al 40′ gli ospiti sono rimasti con un uomo in meno per l’espulsione di Brais Mendez, autore di un’entrataccia sul capitano del Barça, Sergio Busquets. Nel secondo tempo i catalani hanno trovato la rete decisiva e hanno controllato la gara fino al triplice fischio dell’arbitro.

Coppa del Re: le avversarie del Barcellona

Coppa del Re Barcellona
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Alle 22 è iniziata Siviglia-Osasuna, secondo quarto di finale della giornata. La vincitrice del match raggiungerà il Barcellona in semifinale, che non si giocherà in partita secca, ma avrà andata e ritorno. Domani scenderanno in campo anche Valencia-Athletic Bilbao e ci sarà il derby di Madrid, andando così a completare il quadro per le semifinali.

LEGGI ANCHE: Bundesliga: Union Berlino secondo, Eintracht e Friburgo inseguono