Coppa del Re, Real e Osasuna si affrontano in finale: la preview

Coppa del Re

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Real Madrid e Osasuna si affronteranno questa sera nell’ultimo atto della Coppa del Re. Carlo Ancelotti ha l’opportunità di conquistare il suo undicesimo trofeo alla Casa Blanca, presentandosi da assoluto favorito alla vittoria dopo aver eliminato i rivali del Barcellona nelle semifinali della manifestazione. Di fronte ai campioni d’Europa in carica ci sarà tuttavia un’Osasuna che non va assolutamente sottovalutato, visto che nel suo percorso ha eliminato squadre come Betis, Siviglia e Athletic Bilbao.

Real Madrid-Osasuna, le probabili formazioni

Ancelotti può contare su quasi tutta la rosa, e gli unici dubbi di formazione risiedono al momento sugli esterni. Al centro del reparto arretrato dovrebbero comparire i nomi di Militao e Rudiger, mentre a centrocampo spazio al cervello di Kroos e al genio di Modric, supportati dal dinamismo di Fede Valverde. In avanti spazio al trio composto da Rodrygo Goes, Benzema e Vinicius Jr. Anche l’Osasuna partirà probabilmente con il suo asset classico, che prevede la presenza di Avila come unica punta, sostenuto dal trittico di trequarti Garcia, Kike, Moncayola. A centrocampo ci saranno Oroz e Torro, mentre la cerniera difensiva sarà composta da Moreno, David Garcia, Hernandez e Cruz.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

OSASUNA (4-2-3-1): Fernandez; Moreno, David Garcia, Hernandez, Cruz; Oroz, Torro; Garcia, Kike, Moncayola; Avila. All. Jagoba

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in esclusiva e in chiaro da Telelombardia, ma si potrà seguire in streaming sul canale Youtube Top Calcio 24.