Coppa del Re, un immenso Benzema affonda il Barça: è Finale

Coppa del Re

(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Il Real Madrid vince 0-4 la semifinale di ritorno di Coppa del Re contro il Barcellona ribaltando lo 0-1 del match d’andata e conquista la finale della competizione. Il prossimo 6 maggio i Blancos affronteranno l’Osasuna nell’ultimo atto del torneo. Straordinario Benzema con una tripletta.

Coppa del Re
(Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

Coppa del Re, il Real Madrid distrugge il Barcellona per 0-4 e si prende la Finale: tripletta di un fenomenale Benzema

Un Clasico letteralmente sena storia quello andato in scena stasera al Camp Nou, nel ritorno della semifinale di Coppa del Re. Il Barcellona aveva vinto 0-1 al Bernabeu, ma i blaugrana sono crollati sotto i colpi di un Real cinico e spietato.

La squadra di Xavi crea e gioca, va più volte vicina alla rete ma al tramonto del primo tempo un letale contropiede porta in vantaggio il Real: scambio tra Benzema e Vinicius Jr, il brasiliano calcia verso la porta e batte ter Stegen con il pallone che supera tanto basta la linea di porta.

Nel secondo tempo poi è un assolo Blancos e soprattutto è uno show targato Karim Benzema: minuto 50 Modric appoggia per il 9 francese, destro di prima chirurgico dal limite dell’area e 0-2 che fulminater Stegen.

Passano cinqu e minuti, Vinicus balla nell’area Barça e viene steso da Kessié: calcio di rigore per il Real su cui va Benzema che trova lo 0-3 e la doppietta personale. Il campione transalpino chiude i conti all’80’. Altra ripartena Real, servizio di Vinicius per il suo bomber che con delizioso tocco sotto mette la firma sulla sua tripletta e sull 0-4 finale.