Coppa Italia, il Bologna è fuori, Crotone-Brescia decisa ai rigori

Coppa Italia

Copyright: xFabrizioxZani/LaPresse Fabriziox

Due gare spettacolari nell’ultimo pomeriggio dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Bologna-Ternana finisce 4-5 per gli umbri, mentre Crotone-Brescia vede la squadra di        spuntarla ai calci di rigore.

Bologna-Ternana 4-5

Spettacolo al Dall’Ara e grande vittoria per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Dopo la vittoria contro l’Avellino, gli umbri battono il Bologna di Mihajlovic dopo una gara spettacolare con nove gol, tre calci di rigore ed un Iannarilli fondamentale nel finale per garantire la qualificazione alla Ternana. Nel primo tempo Agazzi porta subito in vantaggio gli umbri dopo un recupero effettuato all’altezza del cerchio di centrocampo. Il Bologna non riesce a reagire e poco dopo rischia di andare sotto 2-0 ma Alfredo Donnarumma colpisce il palo su rigore. Al 21esimo minuto, però, è proprio Donnarumma a siglare il goal del 2-0 per la Ternana. Gli uomini di Mihajlovic provano a rientrare in partita con il goal di Nicolas Dominguez ma al 40esimo minuto Peralta, servito da Donnarumma, manda la partita sull’1-3. Nel secondo tempo l’inerzia della partita è sempre nelle mani della neopromossa di Serie B: al 50esimo minuto rigore segnato da César Falletti  e doppietta siglata da Diego Peralta 4 minuti dopo, portando così il risultato sul 1-5. Il Bologna non può uscire dalla Coppa Italia in questo modo e tra il 56esimo e il 58esimo va in goal con Arnautovic Soriano. Al 76esimo Orsolini va sul dischetto e porta il risultato sul 4-5 con 15 minuti di assedio da parte dei bolognesi, nel tentativo di una insperata rimonta.  Nel finale ci pensa il portiere della Ternana, Iannarilli, che con tre interventi super (di cui due su Barrow), permette alla sua squadra di accedere ai 16esimi di Coppa Italia.

Crotone-Brescia

Allo Stadio Ezio Scida c’è bisogno di andare ai calci di rigore per decretare il passaggio del turno della coppa nazionale. Dagli undici metri termina 4-2 per gli uomini di Francesco Modesto. Ad aprire le marcature nel corso dei tempi regolamentari è il Crotone che va in vantaggio grazie al goal del centrocampista Vulic. Il secondo tempo si apre subito con il pareggio del Brescia siglato da Tom Van De Looi, e i bresciani passano addirittura in vantaggio al 67esimo grazie al goal di Riad Bajic. Dopo nove minuti la squadra calabrese pareggia con il goal di Mulattieri. Nei tempi supplementari la partita diventa nervosa e all’ultimo minuto il bresciano Pajac viene espulso. Ai rigori il Crotone ne segna 5 su 5 mentre per la squadra di Filippo Inzaghi sono decisivi gli errori di Moreo Ndoj.