Coppa Italia: impresa del Bari a Verona, l’Ascoli elimina il Venezia

Coppa Italia: il Bari ne fa quattro all'Hellas Verona e passa il turno. L'Ascoli passa al 91' sul Venezia per 2-3.

07/08/2022

20:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE, Onefootball.com)

Oggi alle 18 si sono giocati altri due match validi per i trentaduesimi della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i risultati di Venezia-Ascoli e Verona-Bari.

Coppa Italia
(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

Coppa Italia, il Bari ne fa quattro al Verona. Ascoli corsaro a Venezia e passaggio di turno

Scontro tra due formazionidi Serie B quello andato in scena al Pier Luigi Penzo. Ad avere la meglio è l’Ascoli che supera per 2-3 i padroni di casa del Venezia in una partita pazza. I marchigiani passano in vantaggio al 36′ del primo tempo con Dario Saric. Gli ospiti trovano anche il raddoppio al 70′ con Marcelo Falzerano, ma la partita è tutt’altro che finita.

In due minuti tra l’88’ e l’89’ i lagunari la riaprono clamorosamente grazie alla doppietta ravvicinata del classe 2004 islandese Mikaelsson. Supplementari? No perché il Venezia viene punito dall’autorete beffa di Baudouin al minuto 91 e che vale il 2-3 finale per l’Ascoli.

Risultato a sorpresa sia nel nome che nella portata quello scaturito al Bentegodi. Il Bari infatti stravince 1-4 contro l’Hellas Verona e approda ai sedicesimi. Crollo della squadra di Cioffi che esce anzitempo dalla competizione nazionale.

Gli scaligeri partono bene grazie al gol al 16′ del primo tempo di Kevin Lasagna. Alla mezzora il Bari trova il pareggio con la rete segnata da Folurunsho. Prima dell’intervallo la formazione pugliese opera il sorpasso grazie al gol di Walid Cheddira.

Al 53′ della ripresa ancora Cheddira allunga su rigore per l’1-3 e al 69′ il Verona si complica le cose: rosso a Faraoni e veneti in dieci. In superiorità numerica il Bari dilaga e trova l’1-4 finale con la tripletta di Cheddira al minuto 78.

Correlati

12:47

07/08/2022

Quel sorriso appena accennato, la faccia scavata dal viaggio e gli occhi pieni di curiosità. Quando Gennaro Gattuso è arrivato...

Quel sorriso appena accennato, la faccia scavata dal viaggio e gli occhi pieni di...

12:47

07/08/2022

Il Monza continua ad essere una delle protagoniste assolute del calciomercato, e nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino un...

Il Monza continua ad essere una delle protagoniste assolute del calciomercato, e...

10:40

07/08/2022