Connect with us

Coppa Italia

Coppa Italia, la Fiorentina va ai quarti di finale: Parma battuto ai rigori

Published

on

Fiorentina Parma

Dopo lo spavento iniziale, la Fiorentina batte il Parma ai calci di rigore e stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Italia.

Gli ottavi di finale della Coppa Italia hanno il loro secondo verdetto. Solo pochi minuti fa si è infatti conclusa la lunga e sorprendente sfida tra Fiorentina e Parma, che ha visto la vittoria dei Viola ed il loro conseguente accesso alla prossima fase del torneo. I ragazzi di Italiano sono riusciti a ribaltare il match dopo essere passati in doppio svantaggio, grazie alle reti gialloblu firmate da Bernabe e Bonny a cavallo tra il 20′ e il 24′ minuto. Gli sforzi della Fiorentina hanno fruttato il pareggio solamente nel finale di gara, con i gol di Nzola e Sottil.

Coppa Italia, prima spavento e poi trionfo: la Fiorentina batte il Parma e vola ai quarti di finale

Il match si è poi trascinato prima ai supplementari e poi ai calci di rigore, ed è stato proprio in quell’ultima fase di gara che non c’è stata storia. La Viola ha realizzato quattro reti su quattro rigori calciati ( reti di Biraghi, Kouamé, Milenkovic, Beltran), mentre per il Parma si conta solamente un gol e ben 3 errori. Nella fase successiva del torneo, i toscani affronteranno una tra Bologna e Inter.