Coppa Italia, la Roma vince 3-1 contro il Lecce e passa ai quarti

Coppa Italia

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La Roma vince 3-1 contro il Lecce nell’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia e si qualifica al turno successivo. All’Olimpico, i giallorossi partono male ma poi dominano la partita con le reti di Kumbulla, Abraham e Shomurodov. Sfida all’Inter nei quarti di finale.

la Roma batte il Lecce 3-1. Mou si regala l’Inter ai quarti

Tutto o quasi facile per la Roma, che rispetta i pronostici ed è l’ultima qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi si impongono per 3-1 sul Lecce e passano al prossimo turno, dove sfideranno l’Inter.

La partita non inizia bene per i padroni di casa. I pugliesi trovano infatti la rete el vantaggio al 15′ del primo tempo. Bel corner battuto da Barreca dove Calabresi incorna di testa per lo 0-1 ospite. La Roma non gioca benissimo nella prima frazione, ma riesce comunque a reagire e trovare il pari al 40′. Calcio d’angolo battuto da Oliveira, Abraham fa da torre per il tap-in a botta sicura di Kumbulla che fa 1-1 prima dell’intervallo.

Nella ripresa è tutta un’altra Roma, soprattutto grazie all’ingresso di Nicolò Zaniolo. Il talento italiano colpisce un palo al 49′ e al 54′ serve l’assist per il gol del sorpasso giallorosso. Servizio per Abraham che sul limite dell’area si gira e con un destro potente batte Gabriel per il 2-1 Roma.

Il Lecce esce dalla partita, complice anche il doppio giallo in pochi minuti di Mario Gargiulo. La Roma sfiora più volte il terzo gol, che arriva a nove dalla fine con il subentrato Shomurodov. Su assist di Mkhitaryan, l’ubeko entra in area e con un bel rasoterra chiude col 3-1 finale.