Coppa Italia, Lazio-Udinese 0-0 al 45′: due occasioni per Muriqi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Inizia la Coppa Italia anche per Lazio ed Udinese, prima sfida della competizione di questo 18 gennaio. In attesa della Juventus che questa sera giocherà contro la Sampdoria, Maurizio Sarri prova a conquistare i quarti di finale contro il Milan affrontando i bianconeri allenati di Cioffi. Per il tecnico dei biancocelesti alcune novità in campo: Reina in porta, Leiva sulla mediana e soprattutto Vedat Muriqi al centro dell’attacco.

Lazio-Udinese, il primo tempo degli ottavi di Coppa Italia

Il primo brivido del match è per la Lazio, perché al 7′ da un calcio di punizione defilato sulla sinistra, ha lasciato passare il pallone per tutta l’area di rigore, con il rischio che una minima deviazione da parte di un avversario potesse costare il gol dello svantaggio. Per fortuna della difesa biancoceleste, però, nessun giocatore bianconero è arrivato sul pallone e quindi la sfera è uscita sul fondo.

Dopo pochi minuti calcio d’angolo dove la Lazio rischia di andare in vantaggio: Muriqi salta bene di testa ma Silvestri si allunga bene alla sua destra per deviare il pallone verso l’esterno. Al 18′ la Lazio lamenta un calcio di rigore per un intervento sul kosovaro che stava per agguantare un ottimo pallone di Felipe Anderson sul secondo palo. Sia lui che Becão cadono a terra, ma l’arbitro Minelli non concede il penalty: dal replay si vede come il difensore frapponga la propria gamba tra quelle dell’attaccante, impedendogli di calciare, ma prendendo nettamente il pallone.

Al 39′ salvataggio in scivolata di Marusic, dopo che Success si era ben inserito in area ed ha calciato  di sinistro. Il montenegrino, però, ha effettuato un’ottima diagonale in chiusura, per impedire che il pallone arrivi nello specchio di Reina.