Coppa Italia: sale la febbre da derby. Inter-Milan sarà tutto esaurito

Coppa Italia: sale la febbre per il derby della Madonnina. Davanti ad un San Siro tutto esaurito, Milan e Inter si giocano il pass per la finale.

12/04/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Torna la Coppa Italia. La prossima settimana scenderanno in campo Inter e Milan per un derby che vale la finale. Martedì sera le due milanesi giocheranno di fronte a 70 mila spettatori, un record assoluto nel periodo post-Covid per lo stadio di San Siro.  Le presenze nei derby degli ultimi due anni hanno visto il picco il 9 febbraio 2020 (pre Covid) con 75.817 spettatori, dopodiché negli anni “pandemici” il maggior numero di spettatori si è registrato il 7 novembre 2021 con 56.608 spettatori.

coppa italia
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Coppa Italia: San Siro esaurito per Inter-Milan

coppa italia
Photo LaPresse – Spada

Il match di andata terminò 0-0. Una partita dalle poche emozioni e con poche occasioni da gol. Il ritorno sarà tutto da giocare. Ad avere il vantaggio è il Milan, che giocherà fuori casa. In Coppa Italia, a differenza delle altre competizioni, vale ancora la regola del gol fuori in casa. Quindi nel caso il match finisse 1-1- a passare sarebbero gli uomini di Mister Pioli. Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? Meglio l’Inter del Milan in queste battute finali. Dopo la vittoria contro la Juventus, gli uomini di Simone Inzaghi hanno trovato la giusta carica per battere anche il Bologna e credere ancora nello scudetto. Il Milan, invece, ha perso punti nelle ultime uscite, producendo poco e sprecando tante occasioni. La lotta per lo scudetto è sempre viva e il match di Coppa Italia sarà da brividi.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:01

26/05/2022

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale di Tirana hanno battuto per 1-0 il Feyenoord...

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale...

23:41

25/05/2022