Gli ottavi di finale di Coppa Italia proseguono anche oggi con due partite in calendario. Si inizia alle ore 18:00 con Fiorentina–Sampdoria, in programma allo stadio Artemio Franchi.
Per gli uomini di Italiano può rappresentare un’ottima occasione per puntare ad un titolo in questa stagione. Nella scorsa annata, la Fiorentina sfiorò la finale in un’edizione che la vide abdicare solo in semifinale alla Juve. I viola possono riprovarci già a partire da questo turno.
Speranze anche per la Sampdoria, con i blucerchiati che stanno soffrendo in campionato. La sqaudra di Stankovic è penultima in classifica a soli 9 punti e ha perso 12 delle 17 partite disputate. Un buon percorso nella Coppa Nazionale aiuterebbe anche a livello mentale.
Molti indisponibili per Italiano, che deve fare a meno di Terracciano, Saponara, Mandragora, Cabral, Zurkowski (in via di trasferimento allo Spezia) e Sottil. Solito 4-3-3 con Gollini in porta, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta e Terzic in difesa. Bianco, Amrabat e Barak a centrocampo, tridente d’attacco composto da Ikoné, Kouamé e Jovic.
Assenti anche per Stankovic, che non avrà a disposizione De Luca, Conti, Pussetto, Quagliarella, Gabbiadini, Trimboli e Villar. Sarà 3-4-2-1 con Audero in porta, Amione, Nuytinck e Murillo in difesa. Murru, Rincon, Yepes e Zanoli a centrocampo. Verre, Montevago e Djuricic in attacco.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic, Amrabat, Barak, Bianco, Ikoné, Kouamé, Jovic. All.: Italiano.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Auero, Amione, Nuytinck, Murillo, Murru, Rincon, Yepes, Zanoli, Verre, Montevago, Djuricic. All.: Stankovic.
La partita Fiorentina-Sampdoria è in programma oggi alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Italia 1.