Serie A

Corsa Champions League: dai sogni del Bologna alle speranze della Roma

La 36a giornata di campionato può essere determinante nella corsa alla prossima Champions League. Quattro squadre in un punto e tre scontri diretti ad altissima intensità. Questa sera si giocherà Milan-Bologna, antipasto della finale di Coppa Italia. I rossoneri hanno poco da chiedere a questo campionato ma vogliono finire nel migliore dei modi anche se il mirino, anche per giocare l’Europa il prossimo anno, è la finale del 14 maggio. Discorso diverso per i rossoblù che possono ancora sperare nella Champions. I ragazzi di Italiano, però, non hanno alternative: devono vincere stasera.

Il secondo scontro diretto per la corsa alla Champions League si giocherà domani alle 18. All’Olimpico va in scena un Lazio-Juventus che rischia di essere assolutamente determinante. I biancocelesti devono vincere anche per avere gli scontri diretti a favore con i bianconeri. Non fare risultato pieno potrebbe voler dire abbandonare il sogno quarto posto considerando l’impegno, di settimana prossima, in casa dell’Inter.

Corsa Champions League: la Roma può solo vincere

Una rimonta senza senso, dal + 2 sulla zona retrocessione e il – 18 dal quarto posto al giocarsi, fino alla fine, le speranze Champions League. La Roma di Ranieri non perde da 19 partite ma, a Bergamo, può solo vincere. Per chiudere il campionato al quarto posto i giallorossi devono conquistare 9 punti da qui alla fine e sperare in un passo falso della Juve visto la differenza reti a favore dei bianconeri. Una giornata dunque non decisiva ma che può indirizzare la corsa Champions, una tra le più belle degli ultimi anni.

Share
Published by
Saverio Fattori