Corsa salvezza: Empoli e Lecce non possono sbagliare

Corsa Salvezza (Photo by LaPresse) calcioinpillole.com
Questa sera inizierà la 36a giornata di Serie A. Siamo nel momento cruciale del campionato e, tolto un Monza già retrocesso, bisogna decretare gli altri verdetti. Dallo scudetto (Napoli ampiamente favorito tre punti di distanza non sono nulla) alla zona Champions League fino alla corsa salvezza. Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, sta per iniziare un turno che può essere determinante considerando tre scontri diretti.
Il primo scontro diretto sarà domani sera, tra Empoli e Parma. Una delle ultime chiamate per i padroni di casa che non vincono dallo scorso 8 dicembre e hanno assolutamente bisogno di conquistare i tre punti. Due punti di distanza dal diciassettesimo posto e un match che non può essere sbagliato. I ragazzi di Chivu sono in una situazione più tranquilla ma vogliono chiudere la pratica salvezza il prima possibile.
Corsa salvezza: la situazione di Lecce e Venezia
Nelle ultime 5 partite il Lecce ha ottenuto solamente 2 punti. Contro il Verona (squadra che ha quasi raggiunto l’obiettivo) serve un cambio di passo se si vuole mantenere la categoria. Chi ci sta provando da inizio campionato è il Venezia che ha sempre messo sul campo una propria identità. Uno dei problemi dei ragazzi di Di Francesco è sempre stato il discorso realizzativo. Contro una Fiorentina reduce dall’eliminazione dalla Conference potrebbe essere una grande chance per inseguire la permanenza in Serie A.