Cosa rimani all’Inter, ti aspetto negli USA | Messi lo ha chiamato: impossibile dire di no

Lionel Messi - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Lionel Messi lo ha contattato per spronarlo a trasferirsi in America, sta pensando di lasciare l’Inter per diventare suo compagno di squadra
Lionel Messi ha ancora molto da dare al mondo del calcio e ha messo nel mirino due obiettivi ambiziosi. Il fuoriclasse argentino vuole guidare la propria Nazionale ai Mondiali del prossimo anno, dove parteciperà da campione in carica.
Il trionfo del 2022 è stato il più importante della sua carriera, l’ultimo trofeo che mancava a una bacheca ricca, con un contributo fondamentale in termine di reti e di assist forniti per aiutare le proprie squadre a vincere.
La Pulce insegue il record dei 1000 gol, in un’eterna sfida con il rivale di sempre, Cristiano Ronaldo. I due fenomeni della loro generazione non hanno intenzione di abdicare e continuano a fare la differenza anche lontano dall’Europa.
Lionel si è trasferito nel campionato americano e sta fornendo prestazioni di alto livello tra le fila dell’Inter Miami. Reduce dalla partecipazione al Mondiale per Club, il 38enne si diverte e fa divertire i suoi nuovi tifosi con giocate sopraffine e reti di pregevole fattura.
Messi è meglio di un dirigente, è lui a movimentare il mercato
L’ambiziosa società statunitense ha intenzione di mettere sotto contratto un altro top player veterano, fondamentale nello scacchiere tattico di Inzaghi nei quattro anni al timone dell’Inter.
Anche Chivu lo ritiene una pedina essenziale in mezzo al campo ma proprio Messi gli ha inviato un messaggio: “Vieni qui e faremo la storia“. Lionel vorrebbe come compagno di squadra Mkhitaryan, obiettivo primario per il mercato in entrata.
L’Inter si deve arrendere, la chiamata di Messi sta per farlo cedere
L’armeno non è considerato in partenza ma le sue volontà potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra a propendere per l sua cessione. La mediana interista ha visto l’innesto di Sucic che dovrebbe prendere il posto, nelle rotazioni, di Asllani, nel mirino della Fiorentina. Nel caso in cui il 36enne dovesse lasciare Appiano Gentile, Beppe Marotta dovrebbe correre ai ripari e inserire in rosa un giocatore in grado di non farlo rimpiangere.
Nonostante l’età, l’ultima annata è stata soddisfacente, con un minutaggio importante e una risposta da campione all’utilizzo massiccio che ne ha fatto il mister emiliano. Il nuovo ciclo nerazzurro potrebbe iniziare senza il suo apporto, Messi potrebbe convincerlo a salutare il Vecchio Continente e concludere la carriera negli USA, precisamente in quel di Miami.