Così vinciamo entrambi | Colpo di scena Vlahovic: lo vuole Allegri, pazzesco scambio alla Continassa

Così vinciamo entrambi | Colpo di scena Vlahovic: lo vuole Allegri, pazzesco scambio alla Continassa

Dusan Vlahovic - LaPresse - Calcioinpillole.com

Adesso l’operazione è più che fattibile e Allegri non vede l’ora di riabbracciare uno dei suoi pupilli.

Quando manca meno di un mese all’inizio del campionato, la Serie A sta ormai entrando nel vivo del calciomercato.

I ritiri sono iniziati ma non tutte le squadre sono al completo per dare inizio alla prossima stagione che potrebbe avere più di un protagonista.

Il Milan cerca il riscatto grazie al ritorno di Allegri, mentre la Juventus darà fiducia a Tudor per ripartire con la sua mentalità.

Ma le due squadre potrebbero essere già protagoniste per via di uno scambio clamoroso.

Asse Torino-Milano per uno scambio da Serie A

Dopo l’acquisto di Jonathan David dal Nizza e la possibilità sempre crescente di un accordo tra i bianconeri e il Paris Saint Germain per Kolo Muani, il reparto offensivo della Juventus sembra al completo e, anzi, adesso i numeri dicono che ci sarebbe anche un esubero: Dusan Vlahovic.

Il serbo non rientrerebbe più nei piani della Juventus e dopo la stagione negativa appena passata la dirigenza ha avvisato i suoi agenti di iniziare la ricerca di una nuova squadra. Si era parlato di Arsenal e Barcellona o addirittura l’Arabia Saudita. Tutte piste che non si sono concretizzate e che non hanno portato ad un’offerta ufficiale, ma adesso l’ipotesi più che concreta potrebbe essere quella del Milan. Allegri lo vorrebbe e Tare sa che per averlo deve inventarsi qualcosa: uno scambio.

Asse Torino-Milano per uno scambio da Serie A
Malick Thiaw – LaPresse – calcioinpillole.com

Si tratta sulle cifre

La Juventus valuta l’attaccante serbo tra i 35 e i 40 milioni di euro, cifre troppo impegnative per il Milan che non giocherà le coppe europee. Ecco quindi che uno scambio, ad esempio con Thiaw, potrebbe essere una soluzione ideale per accontentare entrambe le parti. Comolli si siederebbe al tavolo delle trattative se il Ds rossonero dovesse proporre il difensore tedesco, più una cifra di circa 10 milioni per bilanciare l’operazione.

I bianconeri sanno che un difensore in più da aggiungere a Kaluku, Bremer e Gatti sarebbe una manna dal cielo visti i problemi con gli infortuni dello scorso anno e vedrebbero di buon occhio questa possibilità. Un’ operazione win-win che darebbe ad Allegri la punta tanto ricercata da affiancare a Gimenez e a alla Juventus la possibilità di completare la rosa, ricevendo inoltre un corposo conguaglio, riuscendo inoltre a scaricare dal bilancio cifre importanti. L’idea sembra essere quella giusta, ma ora bisogna vedere quali saranno le reali intenzioni dei due club.