Calcio e...

Covid: nuovo incontro mercoledì tra Lega, Governo e Regioni

Lavoro duro per il Governo in questo inizio di 2022. Nei promessi giorni sarà chiamato ad una riunione straordinaria con la Lega di Serie A e le Regioni per regolamentare il campionato di Serie A. Nella giornata dell’Epifania, la prima del girone di ritorno, sono stati sospesi quattro match. Questo perchè le Asl non hanno fatto partire alcune squadre per via dei numerosi contagi.

Le parole della Gelmini

“Il governo sta lavorando ad un’intesa tra le Regioni e la Lega Serie A per stabilire una regolamentazione uniforme, con criteri precisi, in merito alla disputa delle partite e al prosieguo del nostro massimo campionato di calcio nonostante la recrudescenza della pandemia. Anche negli ultimi giorni abbiamo avuto diverse decisioni e diverse interpretazioni di situazioni apparentemente analoghe, con le ASL spesso contrapposte alla Lega Serie A. Per questo è in atto un approfondimento ed il tema verrà trattato mercoledì 12 gennaio durante una Conferenza Stato-Regioni convocata ad hoc”, queste le parole del Ministro per gli Affari regionali e le autonomie MariaStella Gelmini.

A questa riunione parteciperanno anche il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, e il ministro della salute Roberto Speranza.

Share
Published by
Veronica De Feudis