Cremonese, Alvini dopo il ko del Bentegodi: “Chiediamo scusa”

Cremonese Alvini

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

La Cremonese di Massimiliano Alvini torna con un pesante ko dalla trasferta in casa dell’Hellas Verona. Il 2-0 finale in favore degli scaligeri, inguaia ulteriormente i grigio rossi che ora sono ultimi in classifica. Dopo 17 giornate di campionato non hanno ancora mai conosciuto il sapore della vittoria. La salvezza sembra già una missione impossibile per una squadra che fa grande fatica a trovare la via del gol. I lombardi, infatti, sono il penultimo attacco dell’intera Serie A. Al termine del match del Bentegodi ai microfoni di Dazn si è presentato Alvini per analizzare il match contro i veneti. Di seguito ecco le sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Cremonese Alvini
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Cremonese, Alvini: “Questa è la nostra peggiore prestazione stagionale”

“Volevamo fare qualcosa di diverso, non ci è riuscito e quindi dobbiamo solamente chiedere scusa. Siamo partiti bene i primi sette minuti, dopo il loro gol però non abbiamo reagito rispetto alle altre volte. Siamo stati più lunghi, meno aggressivi di quello che sappiamo fare. Non abbiamo fatto la partita che volevamo fare, siamo stati meno aggressivo e abbiamo avuto meno possesso. Non abbiamo fatto bene, questo va ammesso e non era questa la partita che volevamo fare”.

Come mai ha cambiato tutto l’attacco nel secondo tempo?
“Non volevamo dare punti di riferimento al Verona, non penalizzo una prestazione singola ma non ci siamo stati tutti. Abbiamo fatto meno bene, questo è molto chiaro”.

Ha rivisto l’intervento su Dessers a fine primo tempo?
“Non ho visto niente e non voglio appellarmi ad un episodio”.

Quanto è ottimista?
“Il bilancio sicuramente non è positivo, era una partita importate per noi ma sicuramente dentro hai questo obiettivo. Non siamo quelli di stasera. Il tempo c’è, quella di stasera non è la strada giusta”.