Serie A

Cremonese, Alvini non cerca scuse: “Il Torino ha meritato”

Massimiliano Alvini analizza la sconfitta della sua Cremonese contro il Torino. Ai microfoni DAZN – con le dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com – non cerca scuse e ammette la superiorità degli avversari.

Cremonese, Alvini: “Il Toro ha fatto valere l’esperienza”

La Cremonese trova la sua terza sconfitta consecutiva. Dopo i ko con Fiorentina e Roma, anche il Torino batte i grigiorossi. Il tecnico Massimiliano Alvini è lucido nell’analisi: “Oggi il Torino ha fatto più di noi, la sconfitta è meritata”. La prestazione però è incoraggiante: “L’atteggiamento mi è piaciuto, la squadra non ha fatto male da questo punto di vista, è uscita fuori l’esperienza che hanno più rispetto a noi“. E sui gol subiti dice: “Ci sono degli errori nostri, la differenza sta lì“.

La strada da seguire è chiara: “Dobbiamo lavorare, io non devo rimproverare l’atteggiamento. Abbiamo un percorso da fare, ma sapevamo cosa ci aspettava. Secondo me il percorso è quello giusto, è da portare avanti con coraggio“. Una battuta anche sullo stadio Zini, riaperto oggi dopo la ristrutturazione: “Il rammarico è non aver regalato un risultato positivo ai tifosi. Ma davanti abbiamo avuto una squadra superiore in alcune situazioni. La Cremonese però può raggiungere pian piano questo livello“.

Share
Published by
Alberto Zamboni