Serie A

Cremonese-Atalanta, le probabili formazioni: Dessers contro Zapata

Torna in campo la Serie A e lo fa subito con una partita ricca di significati e di importanza, come quella fra Cremonese ed Atalanta. I padroni di casa, ultimi e con ormai un piede e mezzo in Serie B, vogliono onorare al meglio il finale di stagione, contro una squadra a caccia di punti per sognare un piazzamento in Champions League.

Le scelte di Ballardini

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Pronto a tornare al 3-5-2 Davide Ballardini, con l’obiettivo di contenere il più possibile la spinta sugli esterni dell’Atalanta. In porta ci sarà Carnesecchi, difeso dal terzetto composto da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. A centrocampo, spazio a Sernicola e Valeri sugli esterni, con Benassi, Castagnetti e Pickel centrali. In attacco, spazio alla coppia formata da Dessers e Tsadjout.

Le scelte di Gasperini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Pronto a proporre un 3-4-1-2 piuttosto offensivo Gasperini, che vuole chiudere il prima possibile la pratica ed evitare cali di tensione. In porta ci sarà Musso, in difesa la linea formata da Toloi, Palomino e Scalvini. A centrocampo Ederson e De Roon saranno affiancati da Zappacosta e Maehle, mentre Pasalic occuperà il ruolo di trequartista, alle spalle della coppia Hojlund-Zapata.

Cremonese-Atalanta, le probabili formazioni:

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore Davide Ballardini.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Pasalic; Hojlund, Zapata. Allenatore Gianpiero Gasperini.

Share
Published by
Matteo Mosconi