Cremonese in A, Fagioli entusiasta: “Un’annata indimenticabile”

Le dichiarazioni del centrocampista della Cremonese Nicolò Fagioli dopo la promozione dei lombardi in Serie A.

07/05/2022

15:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Una serata attesa 26 anni. La Cremonese è promossa in Serie A. Al fischio finale dell’ultima sfida di campionato contro il Como, complice anche la sconfitta del Monza a Perugia, per i lombardi è scoppiata la festa. Un esplosione di gioia collettiva, per un obiettivo che sembrava essere ormai svanito sul più bello. Invece, gli uomini allenati da Fabio Pecchia, sono riusciti a riportare la Cremonese in Serie A, dopo un’assenza che durava addirittura dalla stagione 1995/96. Al termine della gara contro i comaschi, ha parlato uno dei grandi protagonisti della stagione grigiorossa, quel Nicolò Fagioli arrivato in prestito dalla Juventus. Ecco le dichiarazioni del centrocampista raccolte e riportate dai colleghi di CalcioCremonese.

Cremonese
(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Cremonese, la gioia di Fagioli: “Sono felicissimo”

“Non è stata una promozione scontata perché abbiamo perso tante occasioni, ma così è stato anche per le altre”.

“Nella partita contro il Como dovevamo essere concentrati, non fare passi falsi e aspettare un bel risultato che però non dipendeva da noi. Il nostro obiettivo era confermare la terza posizione, invece c’è andata bene e siamo felicissimi. Non avevo nemmeno dormito la notte scorsa e ora sono quasi dispiaciuto che questa magnifica stagione sia terminata”.

“La Cremonese? Per me è stata un’opportunità fantastica e sono stato subito felicissimo, anche perché c’era mister Pecchia, un allenatore con cui c’è stima reciproca”.

Serie B

22:25

18/05/2022

Dopo la prima gara disputata ieri sera, questa sera Brescia-Monza hanno dato vita alla seconda partita valida per l’andata...

Dopo la prima gara disputata ieri sera, questa sera Brescia-Monza hanno dato vita...

22:25

18/05/2022

22:34

17/05/2022

Finisce 1-0 l’andata della semifinale Playoff di Serie B tra Benevento e Pisa. I campani vincono il primo round grazie al...

Finisce 1-0 l’andata della semifinale Playoff di Serie B tra Benevento e Pisa....

22:34

17/05/2022