Cremonese-Inter 1-1, il primo tempo: Lautaro risponde ad Okereke

Termina 1-1 il primo tempo tra Cremonese ed Inter, match valido per la 20ª giornata di campionato. I grigiorossi passano in vantaggio grazie ad un strepitoso gol di Okereke. I nerazzurri pareggiano con Lautaro Martinez.

Cremonese Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Cremonese-Inter 1-1, la cronaca del primo tempo

Inter che parte subito aggressiva nei primissimi minuti di gioco. Subito attivo Lautaro al 1′, che sventaglia bene per Dumfries sulla destra: l’olandese vieen però fermato prima di entrare in area.

Minuto 5 corner dalla sinistra di Dimarco, stacca Acerbi ma manda alto. Inter che spinge e tiene la Cremonese nella propria metà campo, ma superati i primi dieci di gioco i nerazzurri non hanno ancora impensierito Carnesecchi.

All’11 la Cremonese passa clamorosamente in vantaggio. Dalla trequarti Okereke si inventa un destro pazzesco che si infila all’incrocio e batte Onana, per l’1-0 dei padroni di casa.

Nerazzurri letteralmente sconvolti dallo svantaggio e Cremonese che ovviamente approccia la partita con più coraggio dopo l’1-0.  Minuto 17 risposta Inter con Dzeko che prova una staffilata col mancino che esce di poco da centro area.

Al 21′ l’Inter pareggia. Corner dalla destra di Calhanoglu, Dzeko prova il colpo al volo col destro ma viene fermato da un miracolo di Carnsecchi. Il portiere grigiorosso non può nulla sul tap-in a porta quasi sguarnita di Lautaro Martinez che firma l’1-1.

Minuto 25 occasione Inter: ripartenza nerazzurra condotta da Lautaro, l’argentino appoggia un ottimo pallone a Dzeko che però piazza troppo debolmente il destro e non crea problemi a Carnesecchi. Al 27′ ancora l’Inter con Lautaro, la punta lotta in area e si crea lo spazio per il tiro, conclusione non di molto a lato.

Situazione pericolosa per la Cremonese: Acerbi è maldestro nell’intervento pr fermare Okereke ed è costretto a stenderlo in campo aperto. Giallo per il centrale, che ha però rischiato qualcosa di più severo.

Partita più complicata del previsto per gli uomini di Inzaghi, che certamente creano di più ma soffrono una Cremonese intraprendente e coraggiosa.