Cremonese-Inter, la moviola: “Calhanoglu da rosso”

cremonese inter moviola

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter riesce a rimontare una coriacea Cremonese e si aggiudica i tre punti. Dopo l’iniziale vantaggio firmato da Okereke, i nerazzurri la ribaltano grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Vittoria fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi, anche se la prestazione dell’arbitro Mariani non è stata all’altezza.

La moviola di Cremonese-Inter: Calhanoglu rischia

Prestazione rivedibile quella dell’arbitro Maurizio Mariani. L’ex direttore di gara Luca Marelli, esperto di moviola su DAZN, ha commentato alcuni episodi di Cremonese-Inter. A partire dal rigore richiesto dall’Inter, per un presunto fallo su Dzeko: “È tutto l’anno che questi contatti non vengono fischiati. È un contatto tra la gamba destra di Chiriches e quella destra di Dzeko, che si lascia un po’ andare”.

Poi, dubbi su due cartellini. Giusto quello assegnato al 28′ ad Acerbi per fallo su Okereke – non rosso perché c’è Bastoni in zona che può recuperare -, mentre Hakan Calhanoglu rischia moltissimo dieci minuti più tardi. Dopo un fallo netto su Valeri che gli costa il giallo, il turco si lascia andare ad una protesta plateale: “Una protesta di questo genere, dopo un fallo nettissimo, non ha alcun senso. È talmente evidente che poteva essere punita col secondo giallo”.