Cremonese-Lecce, probabili formazioni: spazio per Colombo dal 1′

Cremonese Lecce

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cremonese-Lecce è la partita che apre il 21° turno di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle 15 allo stadio Zini di Cremona. I padroni di casa arrivano da una grande vittoria all’Olimpico sulla Roma, che ha permesso ai lombardi di guadagnarsi la semifinale di Coppa Italia. In campionato, invece, la situazione è differente. I grigio-rossi hanno raccolto un solo punto nelle ultime sei partite e la zona salvezza si sta allontanando sempre di più. I salentini arrivano da due sconfitte consecutive contro due concorrenti dirette, Salernitana e Hellas Verona. Un’altra sconfitta rischierebbe di ributtare il Lecce nel pieno della lotta retrocessione.

Cremonese, le scelte di Ballardini

Cremonese Lecce
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ballardini si affida al classico 3-5-2. In difesa turno di riposo per Matteo Bianchetti. Al suo posto ci sarà Alex Ferrari, arrivato nel mercato di gennaio dalla Sampdoria. Di fianco lui sono pronti Chiriches e Vasquez. A centrocampo resta la certezza Meite, autore di una grande prestazione contro la Roma. Insieme a lui, ci saranno Galdames e Pickel. Sulle fasce Sernicola e Valeri. Okereke e Dessers saranno la coppia d’attacco della Cremonese.

Lecce, Colombo al centro dell’attacco

Cremonese Lecce
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Baroni punta sempre sul suo classico 4-3-3. Baschirotto e Umtiti guidano la difesa e, al loro fianco, ci saranno Gendrey e Gallo. A centrocampo Hjulmand sarà il vertice basso, mente le mezzali sono Blin e Gonzalez. In attacco a destra non si discute la presenza di Strefezza, leader tecnico dei salentini. A sinistra Banda è in ballottaggio con Di Francesco, ma sembra in leggero vantaggio l’esterno zambiano. La punta centrale sarà Colombo, sempre più importante per il Lecce.

Cremonese-Lecce, probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Meité, Gualdames, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke. All.: Ballardini.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. All.: Baroni.