Cremonese, messaggio social per Radu: “Ci vuole empatia”

Dopo il brutto errore contro la Fiorentina, la società grigiorossa sostiene il proprio portiere con un post su Twitter.

16/08/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’errore di Ionut Radu è costato la sconfitta della Cremonese a Firenze. Dopo la papera in Bologna-Inter della scorsa stagione, per il portiere rumeno sono arrivate altre critiche, soprattutto sui social. Ed è proprio sui social che la società grigiorossa è intervenuta in difesa del suo giocatore.

Cremonese, sostegno a Radu: “Siamo una famiglia”

Il 27 aprile scorso, il suo errore in Bologna-Inter ha di fatto consegnato lo Scudetto al Milan. Sabato, nel debutto con la maglia della Cremonese, si è reso protagonista di un goffo intervento che ha regalato al 95′ la vittoria alla Fiorentina. Per Ionut Radu continua il periodo negativo. Al Franchi è arrivata un’altra papera decisiva e sui social network si sono scatenati i paralleli con quanto successo nella scorsa stagione. La Cremonese però ha voluto intervenire a difesa del proprio giocatore, con un messaggio lanciato sempre sui social.

Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo. Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perché tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo” ha scritto la società sul proprio profilo Twitter, aggiungendo: “L’abbiamo scritto dopo la gara: abbiamo perso da squadra, vinceremo da squadra“. Insieme al messaggio, il club ha postato anche lo screenshot della definizione di empatia spiegato dalla Treccani.

Un messaggio forte, che ribadisce il sostegno ad un ragazzo protagonista di un episodio sfortunato. Radu avrà subito la possibilità di rifarsi, all’Olimpico contro la Roma, lunedì prossimo.

Serie A

23:30

25/09/2022

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, ha ammesso il suo tifo per la Lazio. Di...

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese,...

23:30

25/09/2022

22:00

25/09/2022

Nemanja Matic, centrocampista della Roma, è stato intervistato dal Times. Di seguito le dichiarazioni. Roma, le dichiarazioni di...

Nemanja Matic, centrocampista della Roma, è stato intervistato dal Times. Di...

22:00

25/09/2022