Cremonese, pressing su Alvini: il tecnico del Perugia può sostituire Pecchia

L'allenatore del Perugia è nel mirino della Cremonese per la prossima stagione in Serie A: dopo l'addio di Pecchia, Alvini può essere il suo sostituto.

26/05/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Cremonese è arrivata seconda nel campionato di Serie B e si è qualificata direttamente alla prossima Serie A. Una stagione incredibile quella dei grigiorossi, i quali ora dovranno programmare il campionato 2021/22, a partire dall’allenatore: dopo l’addio di Pecchia in panchina, avvenuto con una lettera rivolta ai tifosi, la Cremonese è a caccia del suo nuovo tecnico ed Alvini può essere il profilo giusto.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, infatti, l’allenatore del Perugia è l’obiettivo n. 1. Il rinnovo di contratto del 52enne è avvenuto da poco fino al 2024: dopo l’ottavo posto in classifica che ha dato l’accesso ai playoff agli umbri, c’è stata anche la possibilità di andare in semifinale ma è arrivato lo stop nella partita contro il Brescia persa per 3-2. Un campionato che è piaciuto alla dirigenza della Cremonese che – dopo aver valutato altri profili – ha individuato in Alvini l’allenatore giusto per la Serie A. Spetterà a lui ed al Perugia prendere una decisione sul suo futuro per rimpiazzare Pecchia.

L’ex tecnico della Cremonese ha scritto, nella lettera d’addio: “C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine. Ringrazio innanzitutto il cavalier Giovanni Arvedi, che ha compreso a fondo il mio stato d’animo accogliendo, seppure a malincuore, la mia personale volontà di chiudere questa straordinaria esperienza professionale culminata con il raggiungimento della Serie A”.

 

Correlati

13:15

26/06/2022

Daniele Rugani è carico per la nuova stagione alla Juventus. Il difensore bianconero si gode gli ultimi giorni di vacanza in...

Daniele Rugani è carico per la nuova stagione alla Juventus. Il difensore...

13:15

26/06/2022

Il mercato dell’Inter si occupa anche dei giovani prospetti in uscita. Ufficiale il prestito all’Andelercht di...

Il mercato dell’Inter si occupa anche dei giovani prospetti in uscita....