Connect with us

Serie A

Cremonese-Udinese, Sottil: “Ci è mancata la stoccata”

Published

on

cremonese udinese sottil

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil commenta ai microfoni di DAZN il pareggio dei suoi con la Cremonese. Il tecnico è soddisfatto nonostante la mancata vittoria e analizza cosa è mancato.

Cremonese-Udinese, Sottil: “Non dobbiamo avere frenesia”

Sulla prestazione: “Ho visto una partita tambureggiante, cominciata con ritmo. Ci è mancata solo la stoccata finale e sappiamo che queste partite sono insidiose. Abbiamo lavorato bene sulle preventive, forse serviva più velocità. La Cremonese ha fatto poco. Nel secondo tempo è stata in stallo e nel finale abbiamo avuto l’occasione per vincerla. Non ho nulla da rimproverare ai miei, l’unica cosa da fare era fare gol, dovevamo essere più cinici ma capita nel calcio di sbagliare. Sono sicuro che continuando così torneranno i gol”.

Sulla costruzione di palle gol: “Sto lavorando molto sul principio dell’ultimo passaggio. Abbiamo tanta qualità, arriviamo con tanti uomini in area e quello che dico ai miei ragazzi è di non avere frenesia nel fare gol subito. Stiamo lavorando sulla lucidità ma abbiamo tanti margini di miglioramento”.

Sulla solidità difensiva: “In Serie A si vive di episodi, tutte le gare sono tirate. La Cremonese ha tante qualità e molta fisicità. Non è scontato venire qua e vincere 3 o 4 a zero. Per quanto riguarda la fase difensiva sono molto contento, così come abbiamo fatto bene con il Torino. La scorsa volta siamo stati puniti nel finale, oggi ci è mancata la zampata”.