Cristiano Ronaldo fa 807 gol, miglior marcatore nella storia del calcio

Cristiano Ronaldo nella storia, con 807 gol segnati è il miglior marcatore nella storia del calcio.

12/03/2022

19:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Cristiano Ronaldo ha scritto un’altra pagina di storia del calcio e probabilmente oggi ha firmato la più importante. Con la tripletta segnata al Tottenham nel match della 29ª giornata di Premier League, il campione portoghese ha segnato 806 gol in carriera. Un dato che prima gli ha permesso di raggiungere e poi superare il leggendario Josef Bican come miglior marcatore nella storia del calcio.

CR 807, Cristiano Ronaldo raggiunge e supera Bican e diventa il miglior marcatore nella storia del calcio

Gli appassionati non saranno nemmeno troppo stupiti, ma Cristiano Ronaldo è riuscito in un’altra impresa della sua straordinaria carriera. Il fenomeno lusitano ora in forza al Manchester United, ha segnato 807 gol in carriera in tutte le competizioni tra squadre di club e nazionale.

LEGGI ANCHE: Manchester United, caso Ronaldo: salta il derby e va in Portogallo

Un numero impressionante e che gli ha permesso di superare il celeberrimo Josef Bican, attaccante austriaco degli anni’40 che secondo i parametri ufficiali FIFA aveva segnato 805 gol ed era considerato il miglior marcatore della storia fino ad oggi.

Cristiano Ronaldo 806
(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Invece con la tripletta piazzata agli Spurs, CR7 (0 CR807) ha strappato il trono allo storico giocatore. Un traguardo epocale e che con grandissima probabilità non verrà superato per moltissimo tempo.

Premier League

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022