Ronaldo saluta la Juventus: “Ho dato cuore e anima al club”

Cristiano Ronaldo

foto Daniele Buffa/Image+

L’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus è definitivamente finita. Il fuoriclasse portoghese è tornato al Manchester United per una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di €. Una storia dolce amara quella tra il club sabaudo e CR7 che non si è conclusa con il lieto fine e che ha portato in dote solo 2 scudetti, due super coppe italiane ed una Coppa Italia. Quello che fa più rumore è quel trofeo mancante: la Champions League. Unito ad un divorzio che poteva essere gestito, forse, in maniera migliore. Ma tant’è. Il fuoriclasse portoghese, partito nel pomeriggio verso Manchester, ha salutato la Juventus ed i suoi tifosi con un post sul suo profilo ufficiale di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

“Oggi lascio un club fantastico, il più grande in Italia e di certo uno dei più grandi di tutta Europa. Ho dato cuore e anima per la Juventus e amerò per sempre la città di Torino fino al mio ultimo giorno. I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e ho provato a ripagare quel rispetto dando sempre tutto in ogni partita, ogni stagione, ogni competizione. Alla fine, tutti noi potremo guardarci indietro e realizzare che abbiamo ottenuto grandi cose; non tutto quello che volevamo, ma comunque abbiamo scritto una storia molto bella insieme”.

“Juve, storia di un grande amore
Bianco che abbraccia il nero
Coro che si alza davvero
Juve per sempre sara…”

“Sarò sempre uno di voi. Siete parte della mia storia, come io mi sento parte della vostra. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore”.